Loading...

Piercing intimo: ostacola il concepimento?

Se stai cercando di avere un bimbo è possibile che nella tua mente si affollino tante domande. Cosa può favorire il concepimento e cosa ostacolarlo? Un piercing intimo può essere un problema se si vuol concepire?

Quando si cerca un bimbo è normale farsi domande, ma bisogna fare attenzione alle risposte che si cercano in modo da evitare di credere alle leggende metropolitane e alle fake news.

Oggi vogliamo fare chiarezza proprio sull’argomento piercing e concepimento e cerchiamo di capire se possono in qualche modo ostacolare il concepimento. Continua a leggere questa nostra guida!

Piercing intimo e concepimento

Vogliamo dare immediatamente una rassicurazione. Se hai piercing intimi già presenti da tempo, non ti saranno di ostacolo al concepimento. Significa che se hai fatto un piercing anni fa, questo non potrà interferire con il concepimento.

Il solo rischio potrebbe esserci se il piercing si infettasse. Se si dovesse concepire con una infezione in atto, potrebbe essere rischioso per la prosecuzione della gravidanza, solo il medico potrà dirti cosa fare.

Se però stai provando a concepire non hai un piercing e ne vuoi uno ora, sarebbe meglio evitare. In questo momento delicato è meglio non rischiare vediamo perché.

I rischi

Fare un nuovo piercing non può direttamente impedire il concepimento, ma se la donna rimanesse incinta e il piercing finisse per infettarsi, potrebbe essere pericoloso per la prosecuzione della gestazione e/o per la salute del feto.

Inoltre se il piercing si infettasse mentre tu stai tentando di concepire, il dover combattere contro una infezione potrebbe essere un ulteriore fattore di stress che non aiuta di certo.

Stiamo cercando di dire che i piercing in sé non possono interferire direttamente con il concepimento, ma se dovesse verificarsi una infezione potrebbero esserci dei pericoli. Meglio rimandare!

Anche i medici sconsigliano piercing e tatuaggi se si vuol concepire o se si è durante la gestazione. Meglio non sottovalutare i rischi e i pericoli delle infezioni.

Se hai ancora dubbi per quanto riguarda il concepimento e i piercing, chiedi consiglio al tuo medico, e ricorda che la nostra guida ha solo scopo informativo. A presto e continua a seguirci!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2020 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons