Loading...

Pillole per dimagrire: 5 motivi per non usarle

Pillole per dimagrireLe pillole per dimagrire sono dannose per la salute e dal costo tanto elevato quanto inutile, medicinali dai quali dovrete dunque tenervi alla larga per vivere al meglio.

Vi diamo ora cinque buoni motivi per rinunciare alle pastiglie per dimagrire e scegliere metodi naturali come attività fisica e dieta equilibrata.

1. Salute

Le pillole per dimagrire sono farmaci a tutti gli effetti e vengono spesso utilizzate senza prescrizione medica, senza che un medico sia in grado di valutarne gli effetti dannosi per la salute del paziente.

Nelle pillole possono infatti essere presenti delle anfetamine, sostanze gravi per la salute di chiunque, ed elementi come iodio, focus e triac in grado di creare seri danni alla salute di chi soffre di problemi tiroidei.

2. Benessere fisico e mentale

Dopo una corsa al parco, nonostante la pigrizia iniziale, vi sentirete rilassati e fieri di voi stessi.

Alternando l’attività fisica ad una dieta equilibrata, proverete inoltre la sensazione di eliminare la fame con cibi nutrienti e salutari.

Al contrario, l’assunzione di pillole non farà altro che ridurre la sensazione di fame in modo artificiale, portando con il tempo a disturbi fisici e psicologici.

3. Costo inutile

Le pastiglie per dimagrire hanno un costo molto elevato, inutile da sostenere per centrare l’obiettivo di perdere peso.

Fare movimento e nutrirsi come si deve portano al più una spesa per le consulenze dal dietologo, ma saranno una piccolissima parte rispetto agli sforzi economici richiesti dalle pastiglie.

4. Sacrificio o dipendenza?

Nella vita i problemi vanno affrontati senza scorciatoie e con sacrificio, per raggiungere veramente i risultati sperati.

Dimagrire con diete equilibrate e attività fisica porta ad un miglioramento della salute. Ricordando i sacrifici fatti, inoltre, non commetterete più l’errore di mangiare senza controllarvi.

Il vostro stato di salute peggiorerà per i rischi descritti al primo punto e inoltre non riuscirete più a staccarvi dalle pastiglie, che creeranno in voi una dannosa dipendenza.

5. Dieta mediterranea

Il nostro paese è in grado di sfornare prodotti naturali che ci invidiano da tutto il mondo, tutti alla base della dieta mediterranea.

Rinunciare al piacere del nostro cibo per assumere delle pillole è un peccato e non è affatto una scelta ragionata.

Vedrete che tramite l’aiuto di un dietologo specializzato potrete eliminare i chili di troppo senza rinunciare a nulla.

Sarà una gradevole sorpresa quando vedrete la vasta quantità di cibi inseriti nella dieta e soprattutto gli effetti portati da essi sulla vostra forma fisica.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons