Loading...

Pisolino di 20 minuti: i benefici

Tutti amano quella piccola pausa energizzante che permette di ricaricarsi per continuare ad affrontare la giornata. A volte, però, capita di svegliarsi ancora più stanchi, proprio perchè non bisogna esagerare con la pausa.

Un riposino di 20 minuti è rilassante e rinvigorente, mentre uno che supera i 40 minuti può spossarti e persino avere conseguenze sulla salute.

Vediamo insieme i benefici di un breve riposino e conosciamo meglio questo argomento.

20 minuti, ma tanti benefici

I benefici sulla salute della pennichella sono stati studiati da un team di ricercatori dell’American College of Cardiology. Su un campione di 300 mila persone hanno studiato gli effetti dei lunghi e dei brevi pisolini pomeridiani.

Dai dati è emerso che i soggetti che riposano per oltre 40 minuti hanno un rischio maggiore di aumento del colesterolo cattivo, di soffrire di pressione alta e persino di accumulare grasso nella zona addominale.

Hanno anche rilevato che chi dorme oltre 90 minuti di pomeriggio, ha ben il 50% in più di pericolo di soffrire di diabete di tipo 2. Attenzione, però, non significa che riposare il pomeriggio faccia male, ma che bisogna riposare per il giusto tempo.

La corretta durata di una pennichella pomeridiana è di 20 minuti! Bastano per ricaricarsi e per riprendere le forze per combattere la fatica giornaliera senza rischi per la tua salute.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons