
Hai un po’ esagerato con i festeggiamenti e stai sperimentando i terribili postumi della sbronza? Hai bevuto troppo e ti serve un consiglio per recuperare prima possibile?
Siamo qui per aiutarti a rimediare, ma non dimenticare mai che non bisogna esagerare con gli alcolici, perchè potresti affaticare il tuo fegato e causargli anche qualche danno.
Se ormai hai già bevuto troppo, possiamo solo pensare a rimediare. Tuffati nella lettura della nostra guida per capire cosa fare per gestire al meglio i postumi. Buona lettura.
Sintomi dei postumi
I sintomi dei postumi di una sbronza sono:
- Malessere in tutto il corpo;
- Nausea;
- Stanchezza;
- Vomito;
- Mal di testa;
- Occhi arrossati;
- Pesantezza alla testa
- Acidità gastrica;
- Mal di pancia;
- Difficoltà a mantenere l’equilibrio;
- Disidratazione.
Il fegato non può smaltire subito gli alcolici e può affaticarsi, per questo non bisogna mai esagerare. Per aiutare il corpo a depurarsi e a riprendersi devi prima di tutto bere molta acqua. La sbronza causa disidratazione e molti dei postumi che stai sperimentando ne sono la diretta conseguenza.
I nostri consigli
Per ridurre i postumi al mattino, è consigliabile bere acqua prima di coricarsi e dopo la serata di eccessi. Bere acqua alla sera ti aiuterà a perdere meno liquidi la notte e a star meglio il mattino dopo.
È importante anche fare la giusta colazione per recuperare, mangia:
- Pane;
- Frutta fresca;
- Fette biscottate;
- Marmellata;
- Crackers.
Per idratarti, oltre a bere acqua, puoi assumere delle tisane allo zenzero che ti aiuteranno anche contro la nausea e il mal di stomaco. Se te la senti, fai una passeggiata all’aria aperta. Ti aiuterà a star meglio. Se i sintomi della sbronza non migliorano, rivolgiti al medico.
Se hai i postumi della sbronza evita di assumere medicinali, di continuare a bere e di fare della attività fisica troppo intensa che peggiora la disidratazione.
E soprattutto non metterti alla guida! Ricorda che i nostri consigli sono solo a scopo informativo e non possono in alcun modo prendere il posto del parere del medico.