Loading...

Promesse per il nuovo anno, come mantenerle

Come portare a termine i propositi per il nuovo anno?Un nuovo anno è arrivato e, puntualmente, tutti noi tendiamo a caricarlo di buoni propositi e soprattutto di tante promesse che, ahimè, non riusciamo mai a mantenere.

Il motivo principale per il quale il più delle volte si fallisce nell’intento è uno solo: l’atteggiamento sbagliato.

Se volete riuscire a mantenere le promesse per il nuovo anno, continuate a leggere questo articolo. Vi daremo alcuni consigli su quali atteggiamenti assumere e quali eliminare immediatamente.

1. Non aver fretta

Niente ci fa perdere più tempo della fretta. Spesso succede di voler riuscire a realizzare i desideri ed i sogni il più presto possibile. L’atteggiamento del voler tutto e subito è sbagliatissimo.

Bisogna fare le cose lentamente e lasciarle seguire il loro corso. Non importa quanto tempo impiegherete per portare a termine le vostre promesse, l’importante è essere decisi e sicuri di se stessi.

2. Non concentrarsi sulle futilità

Le promesse che intendete mantenere per il nuovo anno devono essere concrete e costruttive per voi stessi. Cercate di capire l’importanza di ciò che state promettendo e, se ritenete che qualcuna di questa sia inutile ed infondata, lasciate perdere. Concentratevi piuttosto su cose che potranno portare nella vostra vita risultati e cambiamenti concreti.

3. Credere in se stessi

Spesso non si riesce a raggiungere nessun traguardo a causa della poca fiducia che si ha in se stessi. Non importa quante volte avete fallito, provateci sempre. Se avrete insicurezza verso voi stessi, non riuscirete mai a raggiungere alcun obiettivo. Provateci sempre, non vi costerà nulla.

4. Non pensare troppo, ma agire

A volte si perde troppo tempo a pensare: “Lo faccio oppure no?” “E’ veramente ciò che voglio?”. Basta pensare, è arrivato il momento di agire. Soltanto agendo potrete capire se siete veramente capaci di mantenere le vostre promesse. Rimanere passivi non vi servirà a niente. Agite, otterrete sempre grandi successi.

5. Non essere troppo duri

Il miglior modo per non fallire è non privarsi totalmente dei piaceri della vita. Sappiate che più vi priverete di qualcosa, più il desiderio diventerà incontrollabile e, alla fine, finirete per cedere. Non siate troppo duri con voi stessi, concedetevi un piccolo piacere ogni tanto. Soltanto in questo modo riuscirete a rimanere fedeli a quanto avete promesso.

6. Farsi sostenere dagli altri

Essere motivati può risultare difficile quando non si ha qualcuno su cui contare. La soluzione? Socializzare. Chiedete ai vostri amici o ai vostri familiari se vogliono venire in palestra con voi, ad esempio. Sapere di avere qualcuno su cui poter contare vi farà sentire più sicuri e portare a termine i vostri obiettivi vi risulterà naturale. Come si dice, l’unione fa la forza.

7. Chiedersi il motivo della promessa

Il motivo principale per il quale spesso non si riesce a portare a mantenere una promessa è perchè non se ne conosce realmente il motivo.

Ad esempio, si vuol perdere peso per essere più sexy e più attraenti, ma è veramente tanto importante per voi? O lo state facendo soltanto per piacere al/la vostro/a lui/lei?

Non ha senso promettere qualcosa per cui non si ha un reale interesse. Cercate di capirne il motivo reale ed arrivate alla conclusione che ritenete più giusta.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons