Loading...

Protezione per le labbra: quale usare

protezione labbraLe labbra sono molto delicate e sensibili ai diversi fattori climatici. Infatti è importante proteggerle dal freddo così come lo è proteggerle dai raggi del sole. Ma come possiamo proteggere le nostre labbra? Quali sono i prodotti migliori per proteggere le labbra?

Oggi parleremo proprio di questo argomento, soffermandoci soprattutto sui metodi migliori per proteggere le nostre labbra dai raggi del sole che, a volte, possono essere anche molto dannosi, soprattutto se ci troviamo ad alta quota.

Perché è importante proteggere le labbra?

Proteggere le labbra dai raggi del sole, tutti i giorni dell’anno, è di fondamentale importanza perché esse sono costituite da uno strato di pelle molto sottile e delicato, senza dimenticare che sono povere di melanina.

Sulle labbra si trova anche una proteina particolare che limita la formazione delle rughe, il Collagene. Questa sostanza può essere influenzata dai raggi del sole che, quindi, la renderebbero inutile.

Per questo mantenere le labbra ben idratate e proteggerle dal sole è molto importante, evitando di inumidirle leccandole quando sentiamo che sono troppo secche.

Quali sono i metodi migliori per proteggere le labbra?

Tra le migliori soluzioni, naturali e non, per proteggere le labbra dai raggi del sole, ti consigliamo i seguenti metodi:

  • Quando vai ad acquistare un nuovo burro di cacao, scegline uno che contenga la cera d’api che ha la proprietà di idratare a fondo le tue labbra e di mantenerle idratate più a lungo;
  • Applica sulle labbra secche uno scrub a base di zucchero e olio extravergine di oliva che puoi preparare direttamente nella tua casa;
  • Evita di usare i lucidalabbra perché possono avere un effetto lente di ingrandimento con i raggi del sole;
  • Acquista prodotti e cosmetici con un SPF di almeno 15 così da proteggere costantemente le labbra dai raggi del sole;
  • Ricordati di bere molta acqua durante il giorno, mantenendo così l’organismo sempre ben idratato.

Se invece hai in programma una gita in montagna, oppure un weekend al mare in cui sarai particolarmente esposto al sole, sarebbe meglio che tu chiedi un consiglio al tuo farmacista oppure al dermatologo in modo tale che possano indirizzarti sui prodotti che fanno al caso tuo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons