Loading...

Prugne umeboshi: cosa sono?

Per raggiungere il benessere e sentirsi sempre meglio con il proprio corpo, ci sono tante cose da fare. Di certo una dieta sana e l’attività fisica quotidiana sono importanti, ma ci sono anche dei piccoli trucchetti che possono aiutarci a sentirci al meglio.

Ad esempio le prugne umeboshi sono un prodotto davvero eccezionale per il nostro organismo, gustose e ricche di tanti e importanti benefici. Nella nostra guida vediamo quali sono i benefici delle prugne umeboshi e impareremo come inserirle nella dieta e perchè.

Conosciamo subito le eccezionali proprietà delle umeboshi, vedrai che le acquisterai subito per averne tutti i benefici sul tuo organismo. Buona lettura.

Umeboshi: di cosa parliamo?

Parliamo di albicocche! No, non siamo impazziti, le prugne umeboshi sono in realtà una varietà di albicocche, ma a causa del loro colore e delle loro proprietà che regolarizzano il transito intestinale, sono erroneamente conosciute come prugne.

Le prugne umeboshi sono un frutto asiatico, la raccolta avviene a giugno e il processo per la preparazione del prodotto è lungo e curato. Vengono fatte essiccare al sole e al vento e per essere pronte servono circa sei mesi.

Le particolari proprietà del frutto vengono potenziate dal processo di lavorazione lento e le prugne umeboshi diventano un vero e proprio pozzo di sostanze benefiche, di enzimi e batteri fondamentali per la digestione e di acidi organici.

Dal potere detox, energizzante e protettore dell’apparato gastrointestinale, le prugne umeboshi sono un vero e proprio toccasana per la tua salute. Nel prossimo paragrafo vediamo in che modo possiamo beneficiarne al meglio.

Energia depurativa!

Le prugne umeboshi sono un aiuto per recuperare dopo la fatica degli allenamenti e persino per aiutare l’organismo a riprendersi dopo un’influenza o una piccola malattia debilitante.

Aiutano ad avere la pancia piatta e a sgonfiarsi grazie alle loro proprietà che regolarizzano il transito intestinale. Per questa ragione sono davvero adatte per chi desidera migliorare la propria forma fisica e avere un corpo da sogno.

Se ami gli infusi, ne puoi preparare uno speciale con le prugne umeboshi. Per una tazza d’acqua basta una sola prugna. Poi mangiala per beneficiare al 100% delle sue proprietà. Con l’infuso sarai anche idratato al meglio!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons