Loading...

Pulizia del viso: le regole fondamentali da seguire

pulizia del visoLa pulizia quotidiana del viso è fondamentale se vuoi mantenere la tua pelle giovane, liscia e delicata. Ma quali sono le regole quotidiane per fare una pulizia del viso senza commettere errori e mantenendo una pelle visibilmente sana?

Oggi ci occuperemo proprio di questo argomento. Ti forniremo infatti le basi per fare una pulizia quotidiana del viso nel totale rispetto della tua pelle, senza danneggiarla in alcun modo e mantenendola sempre giovane e pulita.

Quali strumenti mi servono per la pulizia del viso?

Prima di tutto è il caso di capire per bene quali strumenti dobbiamo usare e, soprattutto, quali sono i prodotti di cui dobbiamo servirci per fare una pulizia del viso quotidiana a regola d’arte.

Partiamo quindi dai primi, ossia dagli strumenti. Ovviamente, la scelta di ciò di cui avrai bisogno dipende soprattutto dal tuo tipo di pelle e, man mano che farai pratica, sarai anche in grado di decidere tu stessa cosa è meglio per la tua cute.

Per rimuovere le impurità cutanee, puoi utilizzare i seguenti strumenti:

  • I dischetti di cotone e l’ovatta, utili soprattutto per rimuovere ed eliminare i residui di trucco e le cellule morte, ma bisogna usarli nel modo giusto;
  • Le salviette detergenti andrebbero usate di tanto in tanto, principalmente nei casi di emergenza;
  • La spugnetta va rigorosamente pulita dopo averla utilizzata per evitare che, al suo interno, si accumuli la sporcizia.

Qualsiasi strumento decidi di usare per la tua routine quotidiana di pulizia del viso, ricorda sempre di sciacquale il volto al termine della procedura così da eliminare ulteriori residui di cellule morte, sporco e trucco.

Come faccio a usare i prodotti giusti per la pulizia del viso?

In commercio si trovano tantissimi prodotti diversi per la pulizia del viso, a partire dai detergenti, fino all’acqua micellare, al tonico e così via. Il consiglio principale è quello di orientare la tua scelta verso prodotti per il tuo specifico tipo di pelle.

Ad esempio, se hai una pelle particolarmente grassa, o se la tua pelle è mista o delicata, allora dovrai acquistare un prodotto per quel tipo di pelle. Con il tempo, ti assicuriamo che troverai il prodotto che fa al caso tuo e che rispetti la tua pelle mantenendola sempre pulita e sana.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons