Loading...

Quali sono gli Antinfiammatori Naturali?

anansQuando si parla di antinfiammatori si finisce sempre per rivolgere lo sguardo verso prodotti offerti dalle case farmaceutiche, ma perché non tenere conto anche di quelli che sono degli antinfiammatori naturali, prodotti assolutamente sicuri che ci permettono di tenere a bada i processi di infiammazione senza imbottirci di farmaci?

Vediamo insieme quali sono.

La natura in nostro aiuto

Perché rivolgersi alla natura? Perché nonostante il progresso della scienza riesce ancora a saperne qualcosa più di noi. Per questo motivo possiamo trovare molto facilmente in natura prodotti in grado di andare a contenere l’infiammazione. Vediamo insieme quali sono:

  • Ananas: si tratta di un frutto straordinario per un numero enorme di ragioni, ma che ci permette al tempo stesso di tenere a bada le infiammazioni grazie al suo contenuto in bromelina. L’ananas è un presidio medico conosciuto da secoli, che oggi è disponibile, finalmente, anche sulla nostra tavole.
  • Curcuma: la curcuma è una spezia che viene utilizzata in genere in campo alimentare, ma che in India è altrettanto conosciuta per le sue proprietà antinfiammatorie. Basta sfregarla sulla pelle o su una ferita e far agire, per contenere immediatamente le infiammazioni che insistono sul derma.
  • Betulla: anche la betulla è una pianta straordinaria per tenere a bada le infiammazioni. Ha anche un potere antisettico e analgesico, motivo per il quale è da sempre usata, in infuso, per la cura di tantissimi problemi.
  • Spirea: anche la spirea può essere facilmente trovata in erboristeria. Si tratta di una pianta dalle spiccate proprietà contro le infiammazioni, che viene usata sia in soluzione topica, sia in tisana per andare a migliorare quei quadri clinici all’interno dei quali l’infiammazione è preponderante.

Come avrete visto dalla lista, i possibili rimedi naturali sono davvero tanti e dovrebbero davvero essere tenuti in considerazione se si vuole tornare in salute senza per forza di cose andare ad imbottirsi di potenziali medicinali pericolosi.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons