Loading...

Relax grazie al massaggio con le candele

Il massaggio con candela è una tecnica di massaggio molto piacevole che mira al rilassamento tramite il calore e la manipolazione. Fa parte delle tecniche olistiche dolci per alleviare i mali psicofisici.

Tipi di candele

Le candele da massaggio si dividono in due tipi:

  • Candele a base di oli vegetali e/ o di burri, la miglior formulazione e la più idratante. Hanno un punto di fusione basso e sono in genere composte da un mix di olio di cocco e/o di olio di mandorle, burro di karité e/o burro di cacao e cera d’api.
  • Candele a base di cera di soia 100% naturali, con un buon punto di fusione ma senza lo stesso potere idratante delle altre formulazioni a base di olii o burri.

Come funziona

Le candele da massaggio si utilizzano nei centri estetici e nelle spa, ma si possono usare anche a casa. Al calore si unisce anche il piacevole aroma da esse diffuso. Per usare la candela, la si accende e la si lascia sciogliere per 10-15 minuti.

Poi si spegne e dopo aver fatto raffreddare la cera per qualche minuto, si versa poco a poco sul palmo della mano in modo da verificare la temperatura prima di procedere. Questo passaggio non va mai saltato per evitare di scottare la persona che viene massaggiata.

Una volta controllata la temperatura, si versa la cerca sul corpo di chi riceve il massaggio e si inizia a massaggiare. I burri vegetali hanno un punto di fusione sui 40/45° quindi di poco superiore alla temperatura del corpo umano. Per questo è difficile scottarsi, ma è sempre meglio controllare la temperatura.

Il massaggio si effettua con le mani, con i pollici e con gli avambracci facendo movimenti ampi in modo da rilassare la persona. L’intensità del massaggio si alleggerisce poco a poco seguendo il relax della persona.

Gli effetti sul benessere sono numerosi dato che grazie al calore, al massaggio e ai profumi, il soggetti si rilassa notevolmente e si sente subito molto meglio e meno contratto e stressato.

Un ottimo modo per rilassarsi in una spa o per regalarsi un momento di intimità di coppia massaggiandosi l’un l’altro.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2021 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons