Loading...

Relax nelle spa: funziona contro lo stress?

È provato che un momento di relax persino una volta ogni tanto o pochi minuti al giorno, aiuta ad abbassare i livelli di stress e quindi di cortisolo, il nemico della nostra salute quando è in eccesso.

Allora perché non rilassarsi un po’ in una spa o in un centro benessere? Se pensi che non sia per te e che si tratti solo di roba da ricchi, sappi che non è sempre così.

Anche vicino a te ci sono piccole spa e centri benessere a basso costo che potrebbero fare al caso tuo. Non sempre è necessario percorrere tanti chilometri per rilassarsi in una spa sperduta tra i monti e con hotel costosi e di lusso, per stare bene puoi prenotare anche al centro benessere “sotto casa”.

Salute e benessere vicine a te

Le spa e i centri benessere della città in genere hanno piccoli spazi, ma sono davvero attrezzatissime! I trattamenti si possono prenotare anche solo per due o tre persone o per un piccolo gruppo di amici e non hanno costi impossibili da sostenere dato che comunemente si divide per persona.

Potrai goderti tutto il relax di una spa direttamente sotto casa senza decidendo quasi al momento e senza dover impazzire dietro a prenotazioni costose che ti farebbero solo pentire di averlo fatto.

Ti basterà chiamare il centro benessere o la spa vicino casa e chiedere di riservarti un pomeriggio personalizzato con i trattamenti che vuoi fare. In genere il prezzo per un pomeriggio è di circa 50 euro a persona (esclusi i massaggi che comunemente si pagano a sé).

Comunemente il prezzo comprende bagno turco, idromassaggio e sauna. Ovviamente il costo dipende dalla città in cui ti trovi e dai costi medi del luogo e ovviamente dai trattamenti che scegli come anche dal numero di persone che saranno a rilassarsi con te.

E contro lo stress?

Ebbene sí, funziona alla grande. Il trattamento benessere funziona contro lo stress e migliora la bellezza della pelle dato che il bagno turco e la sauna aiutano a ad espellere le tossine e l’idromassaggio permette di rilassarsi. Il tutto aiuta a riattivare la circolazione.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2021 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons