Loading...

Rimedi naturali contro l’eiaculazione precoce

eiaculazione precoceL’eiaculazione precoce è un problema di carattere sessuale che colpisce, secondo le statistiche, circa un uomo su tre nel nostro paese. Si tratta di una problematica dunque molto comune, che però non deve essere combattuta necessariamente con il ricorso a farmaci (anche forti) o a sedute di terapia psicologica: ci sono infatti diversi rimedi naturali che possono aiutare chi non ha pieno controllo della propria eiaculazione a migliorare.

Vediamo insieme quali sono i rimedi naturali contro l’eiaculazione precoce, con una piccola premessa.

C’è bisogno di crederci

Quello che vi diranno tutti i sessuologi è che qualunque terapia contro l’eiaculazione precoce ha bisogno della convinzione, da parte del paziente, di potercela fare.

Chi vive infatti come insormontabile il problema, difficilmente potrà superare il problema e in questo caso non c’è rimedio naturale che tenga. Il primo rimedio naturale è dunque quello di auto-convincersi che il problema sia superabile e che sono pochissime le eiaculazioni precoci che non possono essere messe da parte con qualche buon consiglio e con qualche buona pratica.

Le erbe che possono aiutare contro lo stress

Lo stress è uno dei fattori che scatenano l’eiaculazione precoce e per questo motivo può essere molto utile ricorrere ad alcuni rimedi officinali che ci consentono di tenere ansia e stress sotto controllo:

  • La valeriana;
  • La passiflora;
  • Il tiglio.

Si tratta del trittico che in genere viene somministrato a chi ha problemi di ansia e che può aiutare anche chi soffre di questa problema, che è spessissimo legato a stati emozionali convulsi e incontrollabili.

L’alimentazione

Anche l’alimentazione può aiutare a controllare l’impulso dell’eiaculazione. Una dieta bilanciata, sana, che abbia al suo interno grassi di qualità (Omega 3 e Omega 6), minerali come lo zinco e ricchi al tempo stesso di flavonoidi, può essere di grande aiuto nel controllo durante l’atto sessuale.

Si tratta di qualcosa che ha aiutato moltissimi a superare questo tipo di problematiche.

Lo sport

Anche lo sport può essere di grande aiuto per chi soffre di eiaculazione precoce. Si tratta infatti di un passaggio fondamentale per apprendere quella padronanza dei nostri movimenti e quella consapevolezza del nostro corpo che sono necessari per avere pieno controllo della nostra eiaculazione.

Sembrerà banale, ma chi fa sport riesce spesso a riguadagnare una vita sessuale piena e soddisfacente.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons