Loading...

Rosa mosqueta contro le smagliature

Le smagliature sono cicatrici che si sviluppano nello strato sotto la cute, chiamato derma. Se le fibre elastiche del derma si distendono troppo e si rompono, la pelle perde la sua elasticità e si formano delle striature che inizialmente sono di colore rosso.

Con il tempo le smagliature diventano bianche e si cicatrizzano definitivamente.

Come è possibile prevenirle o trattarle? Puoi utilizzare l’olio di rosa mosqueta. Vediamo di conoscerne insieme le proprietà.

Smagliature e olio di rosa mosqueta

La rosa mosqueta cresce spontaneamente nel Cile e in Sud America, l’olio viene estratto a freddo dai semi della rosa e si utilizzano nella cura della pelle. Contiene:

  • Acidi grassi polinsaturi essenziali;
  • Carotenoidi;
  • Vitamina E;
  • Vitamina A;
  • Antiossidanti;
  • Fitosteroli;
  • Retinolo.

Grazie a queste proprietà, il prodotto è perfetto non solo contro le smagliature, ma anche come antirughe e cicatrizzante (grazie al retinolo e alla vitamina A). Un’applicazione costante di olio di rosa mosquta previene le smagliature, aiuta a ridurre quelle rosse appena formate e riduce la visibilità di quelle bianche.

Come usarlo

Puoi usare l’olio di rosa mosqueta puro o miscelato ad altri oli specifici per il massaggio per aumentare le proprietà benefiche degli oli e per facilitare l’assorbimento delle sostanze.

Puoi aggiungere anche oli essenziali all’olio di rosa mosqueta per donargli una profumazione piacevole. Prediligi l’olio essenziale di lavanda, di geranio o di rosmarino.

Per quanto riguarda la morbidezza della pelle, i risultati dell’applicazione dell’olio di rosa mosqueta si vedono immediatamente. Per le smagliature fresche, i risultati si possono notare già dopo due settimane dalla prima applicazione.

Noterai che la pelle sarà subito liscia, setosa e idratata al tatto. Acquista un prodotto puro al 100% e che sia spremuto a freddo, altrimenti l’olio di rosa mosqueta non manterrà le sue vitamine.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons