Loading...

SameFastUP®: cos’è e a cosa serve

Samefast Up® è un prodotto della casa Fidia Farmaceutici. È un integratore per il tono dell’umore che contiene SAMe, vitamina B9 e vitamina B12.

L’ansia e l’instabilità dell’umore possono essere disturbi ricorrenti o stagionali e, per avere un aiuto quando si soffre di sbalzi dell’umore, l’integratore specifico Samefast Up® può rappresentare una soluzione.

SameFast UP®: cos’è e come si presenta

SameFast UP® è un nutraceutico specifico che aiuta a regolare l’umore. È disponibile in compresse orosolubili e in bustine orosolubili. È un supporto in caso di calo del tono dell’umore e in caso di momenti di stress psicofisico. In caso di affaticamento da studio e di età che avanza, può essere uno sprint in più.

Viene spesso consigliato anche alle donne in menopausa, che possono avere disturbi dell’umore a causa dei cambiamenti ormonali. Vediamo ora cosa contiene questo prodotto. Il mix di componenti di SameFast UP® è brevettato e l’integratore contiene:

  • SAMe (S-Adenosil-L-Metionina);
  • Vitamina B9 (Acido folico);
  • Vitamina B12.

Il centro di regolazione dell’umore è nel cervello dove vengono prodotte le molecole con il compito di trasmettere i segnali di umore positivo alle cellule nervose. I neurotrasmettitori dell’umore sono:

  • La serotonina;
  • La dopamina;
  • La noradrenalina.

Il cervello ha bisogno di carbonio e di idrogeno per agire correttamente sull’umore e la molecola di cui ha bisogno si chiama SAMe, quindi S-adenosil-L- metionina.

La SAMe è presente nell’organismo per natura, ma se i livelli si abbassano il cervello non è più in grado di produrre i neurotrasmettitori necessari per l’umore in quantità accettabili.

Per questo motivo è importantissimo assicurare al nostro corpo l’apporto sufficiente di acido folico e vitamina B12, così che l’organismo possa produrre il SAMe in modo del tutto autonomo.

Samefast Up® può essere assunto anche in gravidanza, ma mai senza prima aver chiesto il parere del medico. Anche un semplice integratore può essere pericoloso per il feto.

Samefast Up®: i prezzi e dove acquistarlo

Samefast Up® ha un prezzo che varia dai 15 ai 20 euro. Si acquista nelle farmacie e nelle parafarmacie e anche in alcune rivendite autorizzate online.

Ricorda che la nostra guida è a scopo informativo e che per qualsiasi terapia avrai bisogno del consiglio del medico.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons