Loading...

Scrub corpo per pelle sensibile, quale scegliere?

Come ormai constatato da diversi anni, che si tratti di un prodotto fatto in casa o acquistato in negozio, lo scrub è risultato essere un ottimo alleato per la nostra bellezza e la salute della nostra pelle.

Nella scelta del prodotto da applicare dovremo tenere conto che per ogni tipo di pelle esiste un composto più adatto.

Ad esempio una persona con pelle sensibile e tendente agli arrossamenti non potrà utilizzare gli stessi prodotti di una con pelle grassa. Prendiamo oggi proprio in esame il caso delle pelli sensibili e di quei prodotti esfolianti adatti a loro.

Scrub naturali per pelli sensibili

Quando si parla di prodotti naturali si commette spesso l’errore di pensare all’equazione “naturale = non fa male”, ma per quanto questi composti siano privi di sostanze chimiche artificiali, bisogna sempre capirne il loro corretto uso.

Una cute sensibile necessiterà della scelta di elementi in grado di purificare ed esfoliare senza essere aggressivi, tanto da poter arrecare danni anziché indurre benefici. Vediamo ora un esempio di scrub casalingo delicato e lenitivo.

L’ingrediente che non può mancare nel nostro esfoliante delicato è l’amido di riso, questo prodotto ha una composizione molto leggera ed una grana molto fine, ha inoltre capacità emollienti e lenitive.

Possiamo unire l’amido di riso con un olio naturale, adatti quello di mandorle dolci o argan, ma in loro mancanza possiamo usare anche l’olio di oliva.

Aggiungiamo poi un cucchiaino di zucchero finissimo e massaggiamo sul viso e corpo con movimenti circolari. Sciacquiamo ed idratiamo con la nostra crema abituale.

Esfolianti cosmetici

Anche qualora decidessimo di ricorrere a prodotti pronti all’uso confezionati e preparati per noi da case cosmetiche e farmaceutiche, i principi a cui ricorrere per la loro scelta devono essere gli stessi che per un prodotto fatto in casa.

Quindi i cosmetici devono consentire un’esfoliazione delicata e contenere sostanze lenitive.

Scegliendo prodotti errati, nella speranza di avere magari risultati più veloci, rischiamo di ottenere esattamente l’opposto, quindi una pelle irritata ed arrossata.

Solitamente nei prodotti confezionati troviamo già le indicazioni per pelli sensibili, ma è sempre buona norma prediligere quelli a base di ingredienti naturali e chiedere indicazioni al personale del negozio in cui decidiamo di acquistare.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons