Loading...

Scrub olio di cocco e caffè: benefici per la pelle

Vi presentiamo oggi uno scrub per il corpo (adattabile anche per il viso con delle accortezze che vi presenteremo alla fine di questo articolo) che in molte di voi si troveranno ad amare: quello con olio di cocco e caffè.

Questo scrub è apprezzato sia per il piacere dell’azione che svolge, che per il nutrimento e l’idratazione, sia per l’aiuto che potrebbe dare alla eterna lotta contro la cellulite, ovviamente se abbinato a dieta sana ed attività fisica costante.

Cosa ci serve e come si usa?

Gli ingredienti indispensabili sono solamente due, olio di cocco e caffè macinato. L’Olio di cocco la nostra base ed è ottimo per la creazione di scrub.

Ha una consistenza che aiuta infatti la sua applicazione, e in più riesce ad idratare la pelle, senza però depositare troppi grassi sulla sua superficie. E dato che si tratta di uno scrub andrà poi sciacquato via, quindi non avrai la pelle unta.

La parte abrasiva del nostro trattamento casalingo è invece costituita dal caffè, bevanda amatissima in tutto il mondo, in particolar modo nel nostro paese, per la sua capacità di dare energia, anche se forse pochi sanno che favorisce anche la circolazione sanguigna.

Queste caratteristiche tornano utili anche per agire sulla nostra pelle, infatti i fondi del caffè oltre ad esfoliare, hanno un effetto energizzante anche sull’epidermide, dandole un aspetto luminoso.

Cosa che piacerà a molte perché migliora la circolazione e aiuta a contrastare la ritenzione idrica e con essa anche la cellulite. allo scrub possiamo aggiungere altri ingredienti a nostra discrezione.

Noi potremmo consigliare zucchero di canna se avvertite l’ esigenza di un esfoliazione più profonda o cannella (olio o polvere) che come il caffè possiede alcune proprietà che potrebbero aiutare contro la cellulite.

Come tutti gli altri scrub per il corpo, la sua applicazione è consigliabile sotto la doccia, applichiamo il prodotto, lasciamo agire per 5 minuti e poi risciacquiamo abbondantemente.

Per il viso

Se vogliamo, possiamo usare questo scrub anche per il viso, per una pulizia profonda, e che doni energia e luminosità alla nostra pelle. Essendo il volto una delle parti più delicate del corpo, dobbiamo evitare movimenti troppo energici, ed è meglio non aggiungere lo zucchero di canna e preferire al limite l’aggiunta di miele, elemento antibatterico ed idratante.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2020 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons