Loading...

Sesso anale: quali sono i rischi per le donne?

sesso anale donnaChecché ne dicano i bigotti, il sesso anale è ormai una pratica molto diffusa, sia per le coppie giovani che per le meno giovani. Abbiamo già parlato di quelli che sono i rischi per l’uomo per quanto riguarda il sesso anale, ma che dire delle signore, che sono poi quelle che subiscono lo stress maggiore durante questo particolare atto sessuale?

Si tratta di qualcosa da tenere in debita considerazione prima di imbarcarsi in un’impresa del genere. Vediamo insieme come dobbiamo comportarci e quali sono i rischi.

Per minimizzare i rischi, usiamo lubrificante abbondante

Innanzitutto per minimizzare quelli che sono i rischi che possono collegati al sesso anale, è ottima abitudine utilizzare un buon lubrificante a base d’acqua. Si tratta di qualcosa di fondamentale affinché tutto fili… per il verso giusto.

Contrariamente, l’attrito potrebbe causare danni sia al pene del vostro compagno, sia al vostro ano e al vostro retto.

Se ci si muove per passi, non ci sono rischi

Chi si avvicina al sesso anale, deve muoversi per passi. L’ano può allargarsi parecchio, anche se il tutto deve essere fatto per gradi, senza che la penetrazione avvenga rapidamente, per permettere allo stesso di abituarsi.

In caso contrario il rischio di strappi è davvero dietro l’angolo e anche il dolore si farà lancinante. La penetrazione dovrebbe avvenire, almeno per le prime volte, millimetro per millimetro, aiutandosi, come abbiamo detto poco sopra, con molto lubrificante.

Per il retto non ci sono rischi

Il retto è elastico abbastanza da assorbire la penetrazione senza colpo ferire. Si tratta dunque di una pratica che, se svolta con attenzione, è relativamente sicura. Anche i rapporti sessuali anali più veementi difficilmente possono andare a creare problemi al retto.

Il preservativo è indicato

Le malattie che si possono trasmettere con il sesso anale sono importanti e per questo motivo è sempre consigliato l’uso del preservativo, anche quando conosciamo il partner.

Mai passare a rapporti vaginali senza lavarsi

La flora batterica intestinale è molto diversa da quella vaginale. Per questo motivo non si deve mai passare, se non dopo un lavaggio accurato, alla penetrazione vaginale dopo quella anale.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons