Loading...

Shampoo solido: per proteggere l’ambiente

Da qualche tempo siamo sempre più attenti a non inquinare inutilmente il pianeta, facciamo attenzione al riciclo di materiali, cerchiamo di evitare la plastica e poco a poco ci avviciniamo sempre di più ad uno stile di vita green.

Macchine e mezzi di trasporto elettrici o ibridi, acquisti a km 0, prodotti di cosmetica bio e… shampoo solidi! Gli shampoo infatti, sono prodotti che non mancano mai in casa, si consumano in grandi quantità e producono davvero un sacco di plastica.

I flaconi contenitori sono un vero e proprio spreco, soprattutto se si può optare per una opzione decisamente meno impattante come lo shampoo solido.

In più i prodotti solidi non contengono materiali inquinanti o siliconi e agiscono nel rispetto dell’ambiente, del cuoio capelluto e dei nostri capelli. Vediamo come la scelta di uno shampoo solido ci aiuta a proteggere la natura.

Meno packaging, meno inquinamento

La maggior parte degli shampoo solidi ha una semplice confeziona in carta, che è facilmente biodegradabile. Non c’è plastica inquinante e il packaging è ridotto davvero al minimo.

Questo porta un notevole vantaggio in ambito di salute dell’ambiente e ci consente di portare in discarica (o negli impianti di riciclo), molta meno plastica che volenti o nolenti, spesso rischia comunque di finire in mare e in terra, inquinando la natura.

No sostanze inquinanti

E in più gli shampoo solidi sono per la maggior parte prodotti senza aggiunta di sostanze inquinanti. Significa che negli scarichi finiranno solo residui biodegradabili che non andranno a gravare sulla natura.

E in più non andremo ad applicare queste sostanze sulla nostra cute e sui nostri capelli! Decisamente un ottimo affare! Scegliere shampoo solidi quindi, ci offre notevoli benefici sia in materia di salvaguardia ambientale che per quanto riguarda il nostro benessere.

Il solo contro di questi prodotti è il prezzo, per ora ancora un po’ alto rispetto ai classici. Fortunatamente si sta abbassando poco a poco e la cosmetica solida sta diventando sempre più alla portata di tutti!

E ricorda che meno plastica significa più salute, quindi scegli shampoo solidi e prodotti biodegradabili e sostituiscili poco a poco ai classici! L’ambiente ringrazia!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2020 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons