Loading...

Si può usare OKI per combattere il mal di denti?

okiOki è senza ombra di dubbio uno dei farmaci più utilizzati negli ultimi anni, soprattutto per la sua capacità di alleviare gli stati infiammatori e i dolori, ma si può usare Oki per il mal di denti? Quali sono gli altri farmaci che possiamo usare in questi casi?

In questo articolo vedremo insieme se l’Oki è idoneo per il trattamento del mal di denti e, se non puoi assumerlo, ad esempio perché sei sensibile al suo principio attivo, ti mostriamo le alternative farmacologiche che puoi considerare per risolvere il problema.

Qual è il principio attivo dell’Oki?

Tutti i farmaci contengono, al loro interno, un principio attivo che ne permette il funzionamento e, nel caso di Oki, in qualsiasi formato lo troviamo, il suo principio attivo è il Ketoprofene.

Più precisamente, il Ketoprofene rientra nella categoria dei FANS, cioè dei Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei e, come tale, svolge le seguenti funzioni:

  • Allevia eventuali infiammazioni;
  • Allevia il dolore;
  • Aiuta ad abbassare la temperatura del corpo.

Come puoi facilmente intuire, quindi, l’Oki ha trovato largo utilizzo per il trattamento di diverse condizioni in presenza di dolore e infiammazione. Andiamo a vedere come funziona nel caso di un brutto mal di denti.

Si può usare Oki per il mal di denti?

In base a quanto abbiamo detto sopra, l’Oki e, più precisamente, il Ketoprofene, si è dimostrato molto utile per il trattamento del mal di denti in quanto aiuta proprio ad alleviare il dolore, e l’infiammazione quando è presente.

Infatti, l’Oki è utile nel caso in cui abbiamo mal di denti, ad esempio per una carie molto profonda, oppure per una brutta gengivite e chi più ne ha più ne metta.

Tra i diversi formati del medicinale che possiamo trovare in commercio, anche l’Oki Task può essere usato per il trattamento del mal di denti, si tratta della versione più comoda dell’Oki, in quanto può essere assunta direttamente della bustina e sciolta in bocca, senza acqua.

Quali sono gli altri farmaci che possiamo usare in questi casi?

Se, per qualche motivo, non puoi assumere l’Oki, puoi ricorrere ad altri medicinali per il trattamento del mal di denti, ma ricorda di chiedere sempre un parere al medico.

Tra questi farmaci, abbiamo:

  • La Tachipirina;
  • Il Momendol;
  • Il Vivin C o Aspirina C;
  • Il Moment.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons