Loading...

Siero alla vitamina C contro le rughe: conosciamolo insieme

Il siero alla vitamina C spopola sempre di più nella nostra skincare e sembra essere diventato la base dell’idratazione e della cura quotidiana della pelle, per le donne di tutte le età.

Il siero per il viso è un prodotto estremamente efficace, da applicare prima o dopo la crema viso (dipende dal prodotto) ed è in grado di potenziarne gli effetti.

A cosa serve il siero?

Il siero è di fatto una sostanza acquosa che contiene un concentrato di principi attivi in formato idrosolubile e questo vuol dire che le sostanze nutritive in esso contenute vengono assorbite dalla pelle in maniera molto rapida ed in profondità.

Affiancato da una buona crema, e se usato tutti i giorni, il siero idrata e rivitalizza la pelle del viso aiutando così a prevenire rughe e segni di invecchiamento.

Nel caso di pelli secche troviamo dei sieri idratanti, per quelle grasse invece troviamo sieri opacizzanti, per quelle mature, infine, ce ne sono di rimpolpanti che svolgono un’azione riempitiva, ma come funziona il siero alla vitamina C?

Siero alla Vitamina C: i suoi benefici

Uno dei sieri più usati dalle donne è proprio quello a base di vitamina C che, notoriamente è l’antiossidante per eccellenza.

Come sappiamo la vitamina C è contenuta maggiormente nella frutta e nella verdura, pensiamo ad esempio agli agrumi. Un buon regime alimentare che preveda l’assunzione di questi alimenti è sempre consigliato per avere benessere e bellezza.

Però non sempre basta la corretta alimentazione e in questo caso, possono aiutarci cosmetici che abbiano proprio la vitamina C tra i principi attivi.

Un bel siero potrebbe essere proprio la soluzione all’insorgere delle antiestetiche rughe. Il siero alla vitamina C svolge molteplici funzioni:

  • Protegge le cellule dai radicali liberi;
  • Agisce nella sintesi del collagene;
  • Protegge la pelle dai danni causai dallo smog e dalle impurità;
  • Rinfresca e tonifica;
  • Purifica la cute;
  • Riduce la formazione dell’acne;
  • Aumenta l’elasticità della pelle.

Ma non solo, un’ altra proprietà da non sottovalutare affatto è l’efficacia sulle macchie della pelle grazie all’acido ascorbico e il suo potere anti-infiammatorio, che permette un colorito uniforme e privo di inestetismi.

In conclusione il siero alla vitamina C è un must have del momento nel campo dello skin care.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2020 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons