Loading...

Sigarette IQOS: cosa sono?

Le sigarette iQOS, che ti danno il piacere di fumare senza bruciare il tabacco, sono una delle novità più interessanti degli ultimi tempi. Spesso vengono chiamate sigarette che non fanno male alla salute, ma sappiamo che non è davvero così.

Anche se non si attua il processo di combustione, restano comunque dei pericoli per la salute. Cosa sono queste nuove sigarette e come funzionano?

Analizzeremo meglio questi argomenti nel corso della nostra guida. Continua a leggere.

Sigarette iQOS: nessuna combustione

La multinazionale del tabacco Philip Morris ha ideato la iQOS, un dispositivo elettronico che ti consente di fumare sigarette di tabacco senza bruciarle e quindi senza correre i pericoli tipici del processo di combustione.

Possono sembrare innocue, ma ricorda che, anche se il tabacco non brucia, stai pur sempre fumando. La iQOS è una sorta di pennina che riscalda il tabacco e non lo brucia, rimane il gusto del tabacco e il piacere del rito della sigaretta, ma non la puzza di fumo e neanche la cenere.

I dispositivi hanno un costo di circa settanta euro, non bassissimo, ma nemmeno proibitivo per chi fuma abitualmente. Nella pennina elettronica si applica una sigaretta di tre centimetri che viene riscaldata e si fuma senza bruciare.

Ci sono danni per la salute?

Anche se le sigarette fumate con i dispositivi iQOS non bruciano il tabacco, nel processo rilasciano lo stesso del black carbon, sostanza sottile che non viene rilasciata dalle sigarette elettroniche.

Nelle iQOS le concentrazioni sono ridotte rispetto alle comuni sigarette, ma le sostanze nocive vengono comunque inalate. Non hai scampo.

Anche se le sigarette iQOS non prevedono la combustione, i fumi che vengono inalati ed emessi hanno comunque un certo contenuto di aldeidi, tra cui anche la formaldeide, una sostanza cancerogena.

Niente da fare, ci sono comunque danni per la salute, come accade per il tabacco comune. La soluzione per proteggere la nostra salute dai danni del fumo è smettere di fumare. Nessun dispositivo è miracoloso, tutti hanno delle conseguenze più o meno gravi sulla salute.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons