Loading...

Sigarette iQOS: fanno male?

Le sigarette iQOS sono dei dispositivi che ti consentono di fumare senza bruciare il tabacco e senza i rischi del processo di combustione.

Una novità interessante per i fumatori, soprattutto per quelli che da ora si sentono fieri di aver fatto una scelta migliore per la propria salute. Perché sì, spesso queste sigarette si sono fregiate del titolo di sigarette che non fanno male, ma è davvero così?

È vero che non si attua il processo di combustione e che si evitano alcuni pericoli, ma restano comunque dei rischi per la salute. Continua a leggere per conoscere al meglio questo argomento.

Nessuna combustione, ma…

Philip Morris ha creato iQOS, un dispositivo che permette di fumare senza il processo di combustione del tabacco. Si sa che la temperatura raggiunta dalle sigarette e la combustione sono dannose per la salute, ma non sono solo loro a far male al tuo organismo.

Il tabacco non brucia, è vero, ma stai pur sempre fumando una sigaretta, non dimenticarlo. La iQOS è un dispositivo simile ad una penna che riscalda il tabacco e ti offre il piacere della sigaretta senza cenere e senza puzza di fumo.

Il costo è di circa settanta euro e il dispositivo si utilizza inserendo una sigaretta di tre centimetri che si fuma senza bruciare grazie ad un processo che riscalda semplicemente il tabacco.

Pericoli per la salute

Purtroppo anche se le iQOS non bruciano il tabacco delle tue sigarette, rilasciano lo stesso il black carbon, una sostanza pericolosa per la salute che però non viene emessa dalle sigarette elettroniche.

Anche se nelle iQOS le concentrazioni di black carbon sono notevolmente ridotte rispetto alle sigarette normali, le sostanze nocive ci sono ugualmente e le assumi tramite il fumo.

Pur non attuandosi la combustione, i fumi contengono ugualmente sostanze pericolose, come: gli aldeidi e la formaldeide, pericolose e cancerogene.

I danni per la salute ci sono eccome, anche per le sigarette iQOS e sono quasi uguali a quelli del tabacco comune. Esiste una sola soluzione per proteggere la tua salute e quella degli altri dai danni del fumo: smettere di fumare!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons