Loading...

Sigarette iQOS: i pericoli

Stai fumando le nuove sigarette iQOS, ma vuoi conoscerle meglio? Non sai se fanno male alla salute oppure no? Siamo qui per aiutarti a rispondere alle tue domande.

Le iQOS sono dei dispositivi che permettono di fumare senza bruciare il tabacco e senza che avvenga il processo di combustione. Oltre alle sostanze nocive contenute nel tabacco, anche la temperatura della combustione e le sostanze rilasciate sono pericolose.

iQOS non prevede la combustione, ma questo significa che non ci sono rischi? Purtroppo no, i rischi esistono perché non devi dimenticare che anche se la sigaretta non brucia, stai comunque fumando.

Niente combustione, ma i pericoli ci sono

iQOS è un dispositivo creato da Philip Morris che ti permette di fumare senza bruciare il tabacco. Si inserisce una sigarettina di circa 3 cm nella penna elettronica e si inizia a fumare. È acclarato che la combustione sia un pericolo per la salute, ma non è il solo.

Per questa ragione anche se il tabacco non brucia, i rischi non si annullano, perchè stai comunque fumando una sigaretta. Anche se la iQOS riscalda soltanto il tabacco senza costringerti a subire la puzza di fumo, assumerai comunque sostanze pericolose.

Le iQOS rilasciano ugualmente il black carbon, anche se in dosi ridotte. Si tratta di una sostanza che causa danni alla salute e al nostro apparato respiratorio (ma che non si ritrova nelle sigarette elettroniche). Niente da fare, anche le iQOS sono un pericolo e possono esporti agli stessi rischi delle comuni sigarette.

Inoltre nei fumi delle iQOS ci sono ugualmente quelle sostanze pericolose per la salute, come gli aldeidi e la formaldeide. Quest’ultima è una sostanza riconosciuta ufficialmente come cancerogena per la salute umana.

Quindi anche con le sigarette iQOS i danni per la salute ci sono lo stesso, purtroppo è inevitabile. Il solo modo che hai per preservare la tua salute dai rischi del fumo è: smettere di fumare.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons