Loading...

Smagliature al seno e allattamento

Molte donne non sanno cosa fare per il corretto trattamento delle smagliature e delle cicatrici durante e a seguito della gravidanza. Per questo motivo nella guida di oggi cercheremo di aiutarti a conoscere meglio il problema e a capire come prevenirlo e trattarlo.

Smagliature: un disagio che causa insicurezza

Molte donne a causa delle smagliature evitano di scoprirsi e persino di spogliarsi di fronte al partner. Cicatrici e smagliature spesso non sono considerate una priorità, ma al giorno d’oggi gli ospedali stanno iniziando a capire i risvolti psicologici legati a questo problema.

Questo perché tante donne si sentono frustrate dal momento che il loro corpo finisce per portare delle cicatrici permanenti. Il contesto sociale spesso non aiuta, perché oltre a dover combattere i cambiamenti del corpo, le donne si ritrovano anche davanti a stereotipi che le vogliono perfette e in forma anche dopo il parto.

Una corretta educazione alla cura della propria pelle durante la gravidanza e l’allattamento è importante per far sentire meglio le donne e per aiutarle a recuperare la fiducia, senza dover per forza rincorrere ideali di bellezza irreali e insani, soprattutto appena dopo il parto.

Vediamo ora cosa fare per trattare e prevenire le smagliature durante l’allattamento. Buona lettura.

Allattamento e smagliature: la guida

Durante l’allattamento è importante nutrire correttamente il seno e i capezzoli per evitare smagliature e ragadi. Le migliori creme per la pelle sono quelle a base di olio di argan, olio di mandorle, olio di jojoba e quelle con antiossidanti, acido ialuronico ed elastina. Anche quelle con vitamine C ed E sono adatte.

Queste creme, però, devono essere adatte all’allattamento e non causare danni al lattante. Per questa ragione prima di acquistare una crema apposita contro le smagliature al seno, dovrai contattare il tuo medico.

Per mantenere in salute la pelle del tuo seno è importante nutrirla ogni giorno con attenzione e costanza. Vedrai che i massaggi e le creme ti aiuteranno non solo a combattere le smagliature, ma anche nell’allattamento e a far fluire meglio il latte.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons