Loading...

Smagliature al seno in gravidanza: la guida

Le smagliature sul seno sono davvero un problema per tante donne, soprattutto per quelle in dolce attesa. Spesso te le ritrovi sulla pelle dopo repentini aumenti peso e cambiamenti fisici, proprio quello che accade in gravidanza e durante l’allattamento.

Le smagliature sono vere e proprie lesioni della pelle che compaiono con delle strie sul seno di colore rosso e che diventano chiare nella fase finale. In genere si localizzano intorno al capezzolo e si irradiano tutto intorno.

Se le fibre della pelle si tendono troppo, ecco che compaiono le smagliature. Per molte donne le smagliature sono un motivo di imbarazzo e di disagio, ma cosa si può fare per prevenirle e trattarle durante la gravidanza? Lo vediamo insieme nella nostra guida di oggi. Buona lettura.

Seno, gravidanza e smagliature

Le smagliature sul seno in gravidanza sono qualcosa con cui si deve necessariamente fare i conti. È certo che il seno aumenterà e per questo motivo bisogna assolutamente correre ai ripari quanto prima. Durante la gravidanza il seno aumenta di dimensioni e per questo è consigliabile iniziare subito con creme idratanti specifiche.

Durante le fasi della gravidanza la pelle del seno si distende e, se non opportunamente protetta e idratata, si lacera. Ecco che arrivano le fastidiose smagliature. Anche durante l’allattamento può capitare, per questo è importante trattare la pelle anche dopo il parto.

Attenzione però alla scelta delle creme: devono essere adatte per l’uso in gravidanza.

Trattare le smagliature al seno in gravidanza

Prevenire ed evitare la formazione delle smagliature con oli e creme è importante, ma se il danno è fatto bisogna correre subito ai ripari.

Se le smagliature al seno sono ancora di colore rosso, basta utilizzare creme e oli appositi ogni giorno e con costanza, ma accertati che siano adatte anche all’uso in gravidanza e non contengano sostanze nocive per il feto. Chiedi consiglio al medico.

Se le smagliature sono già bianche e vuoi eliminarle, dovrai aspettare per ricorrere ad un intervento con il laser. In questo caso oli e creme possono solo idratare, ma faranno ben poco per eliminare le smagliature.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons