Loading...

Smagliature nell’uomo: la guida

Le smagliature colpiscono donne e uomini, senza distinzione di genere. Oggi, però, parleremo proprio delle smagliature che colpiscono gli uomini.

Negli uomini le smagliature compaiono in punti diversi rispetto alle donne, ma possono rappresentare comunque un problema estetico che possono persino influire negativamente sulla fiducia in se stessi.

Vediamo ora cosa fare per combatterle.

Smagliature nell’uomo

Anche se sono maggiormente le donne a lamentarsene, anche gli uomini possono sentirsi infastiditi dalle smagliature. Purtroppo le smagliature sono uno degli inestetismi estetici più difficili da combattere, dato che i segni sulla pelle, se non trattati in tempo, tendono a cicatrizzarsi.

Per ridurle definitivamente è necessario rivolgersi ad un dermatologo e ricorrere ad un intervento con il laser. Ma si può tentare anche con l’utilizzo di creme apposite.

Nell’uomo le smagliature tendono a concentrarsi sui fianchi e sotto la pancia. Nelle donne invece anche sul seno, sui glutei e sulle cosce. Si formano perché la pelle viene tesa in modo eccessivo e perde la sua naturale compattezza ed elasticità.

Combattere le smagliature

Per combattere le smagliature è importante trattarle con delle creme idratanti e nutrienti, anche se l’unico modo per vederle sparire o migliorare notevolmente, è ricorrere ad un intervento con il laser.

Le creme migliori per combattere le smagliature sono quelle a base di burri e oli. Sono perfette: le creme con olio di argan, jojoba, burro di karité, olio di cocco, ecc. Anche gli oli puri di mandorle, cocco, argan e jojoba sono perfetti per rendere la pelle più elastica.

Inoltre anche il burro di karité da solo può rappresentare un valido aiuto per migliorare l’elasticità della pelle. Questi prodotti sono utili soprattutto nella prevenzione, ma aiutano anche nel ridurre le smagliature. Se non ami particolarmente il profumo di questi prodotti, puoi optare per le creme a base di bava di lumaca, senza profumazione aggiunta.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons