Loading...

Smettere di avere paura di volare

Aereo decolloLa nostra vita è costellata di paure. Parlando di aerofobia, definiamo la paura di volare, dettata da differenti forme di ansia apparentemente insignificanti.

Ma si può smettere di aver paura di volare?. La risposta è si!

Essere forti

Essere schiavi delle proprie paure non è una bella cosa. Privarsi di un’imperdibile occasione lavorativa solo perchè si ha paura di volare è veramente deprimente. Se vi convincete d’aver paura di volare lo sarete a prescindere. La prima cosa da fare per smettere o almeno ridurre questa fobia è essere positivi.

Le paure non sono reali, esistono soltanto dentro di noi. Non bisogna dare importanza a qualcosa che non esiste. Siate forti, mandate a quel paese queste astrattezze, loro esistono soltanto nella vostra mente.

Approfondimenti

Una volta che vi siete convinti che le vostre paure non esistono, dovete informarvi. Approfondite le informazioni sugli aerei, sul decollo e l’atterraggio, i motori, i rumori e quant altro. Eviterete di farvi prendere dall’ansia quando sentirete un minimo rumore.

Lucidità

Molto spesso le nostre sensazioni ci conducono su piste sbagliate solo perchè in quel momento lasciamo il via libero a tutte le negatività del mondo. Cercate di gestire le vostre sensazioni e di non alimentare ulteriormente l’ansia.

Distrazione e scelta del sedile

Una volta saliti a bordo, è fatta. Portatevi delle cuffiette, addormentatevi, distraetevi. Il tempo passerà e non ve ne renderete neanche conto. Mi raccomando, siate cauti nella scelta del sedile. Almeno le prime volte, evitate di sedervi vicino ai finestrini.

Tecniche di rilassamento

Molte tecniche di rilassamento provenienti dall’Oriente sono utilissime in queste circostanze perchè ci consentono di respirare profondamente, controllare il panico e gestire l’ansia.

Non siete soli

La paura è qualcosa che accomuna tutti gli esseri umani. Nell’istante in cui provate paura, provate a pensare che non siete gli unici a provare quest’angoscia, ma che è cosa di tutti.

In fondo, come diceva Cicerone «Non tibi hoc soli».

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons