Loading...

Speciale spirulina: conosciamo insieme il prodotto

L’integratore alimentare più in voga al momento è quello a base di spirulina. Si tratta di un integratore che si può assumere in capsule o in polvere, è apprezzato da tanti sportivi, ma soprattutto da chi non consuma prodotti di origine animale.

La spirulina in genere non ha un sapore molto forte ed è adatta a chi non apprezza il sapore delle proteine classiche o a chi non riesce a digerirle. L’integratore viene estratto dall’alga spirulina che, però, in verità non è realmente un’alga.

Si tratta, invece, di un cianobatterio che cresce nei laghi. Per praticità, la chiameremo comunque alga spirulina, ma ci sembrava corretto fare questa precisazione.

Vediamo ora come si assume la spirulina. Continua a leggere la nostra guida per scoprirlo!

Come assumere la spirulina

Ci sono delle indicazioni su come assumere la spirulina a seconda del beneficio che vogliamo trarne, ma non ci sono studi scientifici che parlino precisamente di quando assumere la spirulina, se prima o dopo i pasti.

Se stai seguendo una dieta per dimagrire, assumi la spirulina circa mezz’ora prima dei pasti. Puoi scioglierla in un bicchiere d’acqua o assumerla in capsule, seguendo le indicazioni del nutrizionista.

La spirulina ti darà un senso di sazietà, per cui ti darà una mano a mangiare meno, senza sentire troppo i morsi della fame. Se, invece, stai cercando di aumentare la massa muscolare, meglio assumere la spirulina dopo i pasti.

Se, invece, hai bisogno della spirulina come integratore e ricostituente, prendila a digiuno, circa mezz’ora prima dei pasti. La spirulina va benissimo anche se aggiunta nei frullati da portare in palestra per reintegrare le sostanze perse.

Il nostro consiglio è quello di scegliere solo spirulina di qualità, in modo da ottenere tutti i benefici del prodotto. La spirulina ha un forte potere assorbente, quindi scegli sempre e solo prodotti certificati, in modo da evitare di ingerire sostanze nocive.

Dosi raccomandate

Le dosi raccomandate variano a seconda delle esigenze, ma in genere sono indicate sulla confezione, oppure puoi chiederle direttamente al medico o al nutrizionista.

In media la spirulina in polvere o in capsule si può assumere in dosi da 500 mg o 1 g, da una fino a tre volte al giorno.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2020 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons