Loading...

Stretching prima di dormire: fa bene?

Ogni giorno torniamo a casa dopo una giornata faticosissima e spesso ci sentiamo agitati per qualche motivo a noi sconosciuto.

Il nostro primo pensiero, infatti, è quello di trastullarci sul divano davanti al televisore nella speranza di prendere sonno magicamente.

Non tutti, però, sono a conoscienza dell’impatto negativo che questa abitudine ha sul nostro corpo.

Entrare in contatto con i vari stimoli inviati da dispositivi elettronici poco prima di dormire, infatti, riduce notevolmente la qualità del nostro sonno.

Inoltre c’è anche il rischio di addormentarsi con la telvisione accesa, il che renderebbe il nostro sonno quasi inutile.

La scelta migliore sarebbe quindi quella di dedicare il periodo che precede il sonno a noi stessi, senza essere disturbati da altri elementi esterni.

Sono molte le cose positive da fare prima di mettersi a letto: leggere un libro, fare un bagno caldo, curare la propria pelle e molto altro.

Oggi, tuttavia, andremo a vedere quali sono alcuni esercizi di rilassamento perfetti per prepararci alle ore di sonno che ci aspettano.

Perchè fa bene?

Lo stretching è una pratica molto importante sia per le persone che praticano sport che per le persone che affrontano giornate particolarmente impegnative.

Oltre ad aiutare a sciogliere la tensione dei nostri muscoli, questa tecnica aiuta anche ad acquisire consapevolezza riguardo la propria sfera mentale.

Praticando tecniche di respirazione miste a diverse posizioni saremo quindi in gradi di scaricare al meglio lo stress dal nostro corpo.

Quali esercizi fare?

Sono molti gli esercizi perfetti per lo scarico delle tensioni, quindi noi andremo ad evidenziare solamente quelli più comuni.

Innanzitutto c’è il bear hug, che consiste nell’abbracciarsi da soli facendo pressione sulle scapole in modo da scaricare tutta la colonna.

Un altro esercizio molto utile è il child’s pose, infine, che consiste nel mettersi in ginocchio per poi allungare la schiena e le braccia in avanti fino a toccare il pavimento con la schiena.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons