Loading...

Tabacco senza additivi: fa meno male?

Tabacchi senza additivi, tabacchi naturali, tabacchi organici. Chiamali come vuoi, ma davvero fanno meno male rispetto a quelli classici? Domanda del secolo.

Spesso si pensa che fumare tabacchi naturali e senza additivi sia una facile scappatoia per creare meno danni al proprio corpo, ma è davvero così?

Cerchiamo di capirlo nella guida di oggi.

Tabacco senza additivi: di cosa si tratta?

Un tabacco senza additivi non esclude l’uso di additivi necessari per la lavorazione, come lo zucchero che sostituisce quello che il tabacco perde nel processo di lavorazione. Questi additivi sono comunque regolati dalla legge in quantità e qualità.

Gli additivi per il tabacco senza additivi non devono aumentare in maniera significativa la capacità di indurre dipendenza né la tossicità del prodotto, inoltre non devono modificare in modo evidente l’aroma originale del tabacco.

Tabacco senza additivi: è vero che fa meno male?

Ecco che arriva la risposta che non ti aspettavi o che non avresti mai voluto. Purtroppo no, i tabacchi senza additivi non fanno meno male. Questo perché gli additivi aggiunti da altri produttori non hanno per legge effetti significativamente peggiorativi sulla tossicità di un prodotto.

In sintesi la differenza la fa il gusto. Il tabacco senza additivi ha di certo un miglior gusto, ma non un minor livello di tossicità. Ci dispiace distruggere il tuo sogno, ma il tabacco, che sia con o senza additivi, fa sempre male.

Il solo modo per non subire i danni del fumo è: smettere di fumare. Non ci sono alternative possibili. Anche fumando meno o fumando tabacco di migliore qualità, esporrai lo stesso il tuo organismo a dei rischi.

A far male alla salute sono anche il processo di combustione della sigaretta e la nicotina, quindi non solo il tabacco e gli additivi in esso contenuti.

Per cui niente da fare, potrai fumare il tabacco migliore del mondo, il più puro e speciale, ma i rischi per la salute saranno sempre gli stessi e non cambieranno in modo significativo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons