Loading...

Tantra: guida e consigli utili

Il tantra è una pratica nata intorno al 2000 a.C. fra gli Harappei che celebravano la sessualità in modo cosciente e rilassato, dato che l’amore era considerato un vero e proprio atto sacro.

Questa pratica ha iniziato ad avere fortuna in Occidente da qualche anno, soprattutto tra coloro che seguono la filosofia buddista. Il tantra mira ad unire tre diversi bisogni umani: quello della sessualità, quello di amare e quello di essere liberamente se stessi.

Il tantra aiuta a liberare la propria energia sessuale, punta a riavvicinare il cuore e il sesso e ad imparare a rilassarsi durante l’atto amoroso per imparare a goderselo fino in fondo.

Riporta alla naturalità della sessualità e non alla preoccupazione della perfezione del corpo o delle prestazioni. Il punto centrale deve essere la comunicazione col partner non solo a livello fisico, ma anche a livello di anima. Conosciamo qualche dettaglio in più.

Il tantra: una via verso il benessere

Qui di seguito troverai una breve guida per capire come funziona il tantra e dove vuol portare la coppia che lo sperimenta. Il tantra mira a:

  • Riscoprire le sensazioni più intime e profonde per imparare a condividerle in coppia;
  • Aumentare il piacere sessuale e riscoprire lo stato innamorato che ci avvicina al partner. In questo modo si impara davvero a vivere il sesso;
  • Arrivare dall’orgasmo all’estasi. Per ”estasi” si intende un orgasmo più grande che ci possiede in tutto il corpo e anche nella nostra anima. Questo tipo di orgasmo permette di conoscere se stessi e il partner senza maschere e senza limiti;
  • Combinare il sesso con l’amore e la meditazione, questo consente di riempirsi con l’energia dell’altro per scoprire cosa si trova al di là della coscienza.

Il sesso tantrico si pratica con calma e rilassatezza, senza pensare al finale, ma godendosi tutto passo per passo. Si riesce anche a farlo per ore quando si impara bene il metodo.

Si tratta di un processo che può aiutare a recuperare il rapporto con il nostro corpo, quindi anche a conoscersi meglio per raggiungere il benessere fisico e psichico.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons