La tecarterapia è un innovativo tipo di fisioterapia per la cura di patologie traumatologiche non chirurgiche, per la cura dei traumi ai tessuti e per la cura delle patologie osteoarticolari.
Questo tipo di terapia va fatta in centri specializzati riconosciuti (non fatevi ingannare da chi si spaccia terapista, controllate sempre qualifiche e storico del vostro massaggiatore). Questo tipo di terpia trasferisce energia ai tessuti traumatizzati grazie alle correnti di spostamento.
La cura riporta le cellule e i tessuti al loro stato normale, ripristinandone le caratteristiche e rafforzandone la capacità di ripararsi.
Come avviene una seduta?
Il trattamento avviene manualmente ed è simile ad un massaggio. Il massaggiatore non utilizza strumenti per non eliminare i benefici della manipolazione diretta.
Grazie al massaggio si riattiva la microcircolazione:
- Linfatica;
- Sanguigna.
I benefici della tecarterapia
La terapia da subito sollievo grazie alla sua azione analgesica, drena i liquidi in eccesso nei tessuti, ristabilisce la normale temperatura, ha azione antinfiammatoria ed elimina gli edemi.
È possibile ripetere la terapia più volte nello stesso giorno ed è persino utile per eliminare alcuni piccoli inestetismi, come la cellulite. La tecarterapia aiuta anche gli sportivi professionisti a recuperare in fretta e a riprendere l’attività sportiva al meglio.
Grazie alla tecarterapia si ristabilisce il normale metabolismo delle cellule e dei tessuti.
Su quali parti del corpo è efficace?
La tecarterapia aiuta a curare i problemi su diverse parti del corpo e, se avete subito un trauma alla colonna, alle mani o alle spalle, alle anche, alle caviglie o alle ginocchia, la tecarterapia potrà aiutarvi a recuperare.
Questo tipo di massaggio agisce anche su patologie come:
- Stati dolorosi o infiammatori;
- Problemi osteoarticolari;
- Problemi muscolari;
- Lombosciatalgia;
- Tunnel carpale;
- Fascite;
- Lombalgia;
- Lesioni dovute a fratture;
- Inestetismi.
Alcuni accorgimenti sono da riservarsi a pazienti che hanno un pacemaker impiantato e alle donne in dolce attesa.
Se avete bisogno di una tecarterapia, chiedete al vostro fisioterapista in quali centri più vicini a voi è possibile seguire la terapia.
Se avete subito anche un piccolo trauma a tessuti e articolazioni che ancora vi affligge, non tenetevi il dolore. Optate per questo metodo di cura naturale, semplice, innovativa ed efficiente.