Loading...

Tennis e sali: quali integratori usare durante la partita

Tennis e integratori di saliIl tennis è uno sport molto dispendioso dal punto di vista delle energie, data la durata degli incontri che può arrivare a superare anche due o perfino tre ore.

Per questo motivo, durante match prolungati è consigliato fare uso di integratori di sali, in modo da rifornire il corpo delle sostanze perse con lo sforzo fisico.

Vedremo ora quali integratori di sali minerali usare durante la partita, specificando anche il momento giusto per farne uso.

Come prepararsi alla partita

Per non accusare carenze eccessive di sali minerali durante il match, il primo passo da fare è quello di avere abitualmente una nutrizione regolare.

La vostra dieta base dovrà includere sodio, calcio, ferro e zinco, ossia i sali minerali di cui avrete bisogno durante la prestazione sportiva.

Nutrienti di questo tipo potrete trovarli in alimenti come carne bianca, pesce, latticini, verdure a foglia verde, pane integrale e cereali.

Integrare i sali minerali durante la partita

Anche con una corretta alimentazione, dopo un’ora di sport continuo si crea nel corpo una carenza di sali minerali, perciò è bene sapere quali integratori usare e quando cominciare a farne uso.

Quali scegliere

Vi consigliamo di scegliere i più classici sport drink, anche economici, da alternare ad acqua e integratori naturali come la banana.

Sulla vostra panchina portate, dunque, mezzo litro d’acqua naturale, mezzo litro di sport drink e una banana.

Quando prenderli

L’acqua potrete berla già durante le prime pause, mentre per gli sport drink è bene attendere che ci sia realmente una carenza di sali minerali e non la semplice sensazione di sete.

Dopo l’ora di gioco potete cominciare a bere lo sport drink, che interverrà per ristabilire gli elementi espulsi durante l’attività fisica con il sudore.

Per quanto riguarda la banana ne è necessaria mezza, da mangiare dopo l’ora e mezza di partita per prevenire fastidiosi crampi.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons