Loading...

Tisana al finocchio: quali sono i benefici?

tisana finocchioAl giorno d’oggi le tisane sono molto amate da tutti grazie alle loro proprietà disintossicanti, calmanti, drenanti, digestive, ecc. Le tisane sono bevande naturali che possono essere acquistate sia nei supermercati che in erboristeria.

Il miglior modo per consumare una gustosa tisana è di certo quello di acquistare i composti direttamente in erboristeria. Le tisane da supermercato sono molto meno fresche ed efficaci, anche se parecchio più comode rispetto a quelle dell’erboristeria.

Le tisane acquistabili nei supermercati si consumano come del normale tè, mentre quelle da erboristeria si comprano a etti e devono essere messe in infusione in apposite tazze o in filtri metallici riutilizzabili. Il gusto delle tisane erboristiche è impareggiabile.

In questo articolo vi parleremo dei benefici delle tisane al finocchio e vi guideremo nel consumo oculato di questo tipo di tisana.

I benefici

I benefici delle tisane al finocchio riguardano la digestione e la purificazione del corpo. Il finocchio, infatti, ha proprietà digestive e drenanti oltre che depurative. Il finocchio inoltre libera anche le sue proprietà antiossidanti e antinfiammatorie.

Quindi se soffrite di cattiva digestione e avete qualche piccolo doloretto, o se vi sentite come costipati e gonfi, potete consumare tisane al finocchio per aiutare il vostro corpo a depurarsi e a curarsi in maniera naturale.

Ovviamente se i problemi sono seri, la tisana non potrà curarvi completamente, ma potrà solo darvi un piccolo aiuto. Quindi non prendete mai questo tipo di rimedi come una panacea.

Le tisane al finocchio aiutano anche nei piccoli sintomi influenzali e nella lotta al catarro, se avete qualche malanno di stagione potete affidarvi alle tisane al finocchio e a un po’ di miele.

Vi consigliamo di consumare le tisane al naturale e non zuccherate, per evitare di vanificarne le proprietà. Se avete il raffreddore, meglio dolcificare con il miele, ma se la tisana vi serve per il potere drenante e detox, evitate di zuccherarle o dolcificarle.

Quindi che aspettate? Andate dall’erborista, acquistate una bustina di tisana al finocchio e iniziate a consumarla da subito ogni giorno, vedrete che il vostro corpo ve ne sarà grato. Depurarsi in maniera naturale è un ottimo modo per aiutare il fisico.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons