Loading...

Tisane alla marijuana: a cosa servono?

Non ti stiamo dando consigli illegali, niente paura. Le tisane alla cannabis sono del tutto legali. Questi prodotti non contengono quasi per nulla THC, sostanza psicoattiva illegale che può causare paranoia e allucinazioni.

Le tisane contengono invece CBD, quella sostanza rilassante che è responsabile della sensazione positiva di relax e tranquillità.

Vediamo ora di conoscere meglio l’argomento, di capire come assumere la tisana alla cannabis e quali sono i suoi benefici. Buona lettura.

Come assumere la tisana legale alla cannabis

Non tutti sanno come si consuma correttamente una tisana alla cannabis e di conseguenza si finisce per vanificarne le proprietà. La cannabis in forma di tisana è più un decotto che un comune infuso.

Questo significa che non si prepara come se fosse un tè, dato che non deve essere aggiunta alla fine nell’acqua bollente, ma già a freddo, tenendola nel liquido fino al bollore. La cannabis deve poi bollire per circa 15 minuti, meglio se con un coperchio.

Solo in questo modo si riesce a beneficiare delle sue proprietà senza perdere le sostanze in essa contenute. Per questo niente tazza nel microonde, meglio preparare il decotto alla vecchia maniera.

Per migliorare la solubilizzazione delle sostanze benefiche e dei principi attivi in essa contenuti, è possibile anche aggiungere al decotto un po’ di latte in modo da poter prolungare i tempi di decozione ed estrarre tutte le sostanze.

I benefici

I benefici delle tisane alla cannabis sono molteplici. Le sostanze in essa contenute aiutano a rilassarsi, a distendere i muscoli, a favorire l’addormentamento, a gestire lo stress e le sue conseguenze e persino a gestire i piccoli dolori fisici.

Quindi se hai una piccola tensione muscolare e un po’ di dolore, puoi anche non prendere un antidolorifico ed optare per una tisana alla cannabis, perfettamente legale e sicura. Se hai qualche piccolo dubbio sull’uso delle tisane alla cannabis per la salute, chiedi consiglio al tuo medico.

Ricorda che la nostra guida è a solo scopo informativo e che non sostituisce il parere del tuo medico di fiducia.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons