Loading...

Urine Trasparenti: cause, sintomi e cura

urina chiaraAvete notato che quando si effettuano le analisi delle urine, una delle voci più importanti e significative riguarda il colore del campione? Il colore delle urine è un campanello d’allarme fondamentale per capire cosa stia accadendo al nostro organismo.

Il colore delle urine può stare ad indicare la presenza di un’infezione o di disidratazione oppure può essere la rivelazione di un organismo sano e ben curato e di un apparato urinario funzionale.

Ma cosa significa quando le urine sono trasparenti o solo lievemente gialle e dal colore paglierino? Significa che ci sono problemi nel nostro corpo o possiamo stare tranquilli?

In questo articolo vi guideremo nella comprensione del colore delle urine e cercheremo di sfatare qualche falso mito riguardo al colore.

Urine trasparenti: cosa significa?

Se andate in bagno e non riuscite quasi a vedere le vostre urine perchè sono troppo trasparenti, potete stare veramente tranquilli! Alcuni pensano che le urine scure siano sintomi dell’organismo che si spurga e si ripulisce, ma non è assolutamente così, anzi!

È esattamente il contrario! Avere urine scure significa non avere abbastanza liquidi in corpo da poterlo disintossicare da scorie e tossine in eccesso. Più l’urina è chiara, più il vostro corpo sarà capace di ripulirsi a dovere.

Urine chiare significano apparato urinario funzionale e ben attivo. Le urine sono trasparenti perché i materiali di scarto sono ben dissolti e non rimangono troppo a lungo nei reni e nelle vie di scarico.

Quindi se avete urine molto chiare, non preoccupatevi! Significa che il vostro corpo sta lavorando bene e che vi state idratando a dovere!

Cura

Ma quale cura! State benissimo cosi! Continuate a bere molti liquidi e vedrete che il vostro apparato urinario rimarrà sano e funzionale per molti anni. Bevete un litro e mezzo di acqua al giorno e seguite uno stile di vita attivo e un’alimentazione sana.

Anche lo sport aiuta ad eliminare le tossine attraverso il sudore, ma se vi allenate dovete anche reidratarvi a dovere. Attraverso la sudorazione, il corpo espelle molti liquidi che vanno reintrodotti per evitare la disidratazione. Se non ci credete, consultate un medico! Di certo vi dirà che state benissimo così.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons