Loading...

Wax massage: una coccola rilassante

Hai mai sentito parlare di wax massage? Tradotto significa massaggio con la cera, ma è meglio conosciuto come massaggio con le candele. Si tratta di una tecnica di massaggio eccezionale per incoraggiare il rilassamento muscolare e per combattere la tensione abbassando i livelli di stress.

La tecnica deriva dalla tradizione di massaggi hawaiani e cinesi e si tratta di una procedura che rilassa il soggetto massaggiato tramite il calore e la manipolazione, anche il profumo delle essenze però, gioca un ruolo chiave. Vediamo di conoscere meglio questa pratica.

Wax massage: caratteristiche

Questa tecnica di massaggio di derivazione hawaiana e cinese, fa parte delle pratiche olistiche dolci e si utilizza al fine di combattere le problematiche psicofisiche causati dallo stress.

Le candele apposite per il wax massage possono essere a base di oli vegetali e/ o burri vegetali (in un mix di olio di mandorle dolci e/o di olio cocco con aggiunta di burro di karité e/o di burro di cacao) ottime come idratanti, o a base di cera di soia più utile per il solo massaggio.

Le migliori e le più scelte sono quelle a base di oli e burri perché il loro grande potere idratante le rende complete e perfette anche per la pelle e non solo utili al massaggio. Quelle a base di cera di soia non hanno la stessa idratazione.

Effetti benefici

Grazie al calore sprigionato dalla cera, alla manipolazione del massaggio e all’aroma delle candele il relax non tarda ad arrivare. Queste candele sono perfette per alleviare la tensione muscolare da stress e i piccoli malanni causati dal nervosismo quotidiano.

Per fare il massaggio si accende la candela e la si fa bruciare per una decina di minuti o poco più in modo da far sciogliere i prodotti, poi si spegne e si lascia raffreddare un po’.

Prima di iniziare il massaggio è bene controllare che la temperatura sia corretta versando un po’ di cera sul palmo della mano. Se la temperatura non è troppo calda si può iniziare con il massaggio.

Si effettuano movimenti ampi con mani e avambracci per sciogliere la tensione muscolare e abbassare i livelli di stress.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2021 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons