Loading...

Zenzero: fa bene alla salute

Lo zenzero si può consumare fresco, secco, grattugiato, a cubetti, nei drink e nelle bevande fresche.

Conosciamo bene il gusto dissetante e piccantino dello zenzero, ma conosciamo anche tutte le sue proprietà benefiche? Quasi non crederai a tutti i benefici che puoi avere consumando un po’ di zenzero.

Nella guida di oggi conosceremo meglio insieme quelli che sono i benefici dello zenzero sulla nostra salute e come possiamo inserirlo al meglio nella dieta di tutti i giorni. Buona lettura.

Zenzero e benessere

Lo zenzero è ottimo come dissetante, aiuta la digestione e favorisce l’eliminazione delle tossine in eccesso. Per questa ragione è ottimo nelle bevande dato che ti aiuta a mantenere idratato e ad avere un sano transito intestinale.

Se la solita acqua ti annoia, puoi aggiungere dello zenzero fresco grattugiato, in modo da arricchire le tue bevande e da avere più voglia di idratarti bene e di depurarti al meglio.

Lo zenzero, inoltre, aiuta il transito intestinale e a combattere il gas e la cattiva digestione. Quindi consumare un pochino di zenzero ogni giorno favorisce il benessere intestinale e consente di digerire meglio.

Inoltre, nella sua variante essiccata a cubetti, aiuta a riscaldarsi e ad avere energia, quindi è perfetto prima degli allenamenti all’esterno durante la stagione fredda.

Nella stagione estiva, invece, lo zenzero fresco aiuta ad abbassare la temperatura corporea e a sudare. Quindi è eccellente se si ha bisogno di un aiuto naturale per combattere il caldo.

Le controindicazioni

Anche lo zenzero presenta delle controindicazioni se consumato in modo scriteriato. Ricorda, però, di non abusare dello zenzero, essiccato o fresco che sia. Un consumo eccessivo ha delle controindicazioni, quindi non bisogna mai esagerare, anche se si tratta di prodotti naturali.

Lo zenzero secco, infatti, non è adatto a chi soffre di colpi di calore o emorragie interne e non è consigliato alle donne in attesa. Il suo potere calorifero potrebbe essere nocivo per queste persone.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons