Loading...

5 modi per combattere l’ansia

sintomi dell'ansiaLa società moderna ci costringe a ritmi estenuanti, e molti di noi finiscono per accumulare tanto stress.

Lo stress così accumulato spesso si sfoga prendendo la via dell’ansia.

Ma come combatterla? Hai bisogno di farmaci? Niente affatto. Con questi pratici consigli riuscirai a tenerla sotto controllo e a canalizzarla in energia positiva.

5. Diventa un esperto del relax

Tutti crediamo di sapere come ci si rilassa. E invece no: buttarsi davanti alla TV o mettersi al PC non è un vero relax. Lo stesso è vero per il consumo di alcol, droghe e tabacco.

Può sembrare che diminuiscano l’ansia, ma è solo un effetto momentaneo. Quello di cui il vostro corpo ha bisogno è una vera tecnica del relax, qualcosa in grado di far recuperare energie e ricaricarci in vista dei prossimi impegni.

Tecniche di respirazione, yoga, tai chi, sono queste le tecniche alle quali dovremmo rivolgerci. Ne parleremo in altri articoli, per ora, se ne avete la possibilità, cercate un maestro locale.

4.  Dormi, mangia e fa esercizio

Vuoi sentirti in armonia con il mondo e con la calma giusta per affrontare i tuoi mille impegni? Allora hai bisogno di dormire a sufficienzadi mangiare bene e di fare esercizio. 8 ore di sonno, una dieta ricca di frutta e esercizio regolare sono la ricetta perfetta per combattere l’ansia.

3. Connettiti si, ma con la natura

Basta smartphone, PC, tablet. Connettiamoci con la natura. Una camminata al parco, un fine settimana in montagna, tutto fa brodo. Riconnettersi con la natura aiuta ad avere ritmi più umani, ritmi che ci permetteranno di scaricare l’ansia che abbiamo accumulato.

2. Connettetevi con gli altri

Sapete cosa aumenta i livelli di stress? La solitudine. Riconnettetevi con gli altri. Uscite di più. Andate al pub o in discoteca, ricreatevi un giro di amici. I legami personali ci permettono di raccontare le nostre esperienze, trovare nuove soluzioni, aiutano in altre parole a condividere l’ansia e a scaricarla.

Incredibile? No. E’ il segreto di chi vive in armonia non solo con la natura, ma anche con la comunità che la abita. Una comunità che è il segreto di un relax e di una armonia che per il momento che non siete riusciti a raggiungere.

1. Pensa positivo

Un ottimo metodo per tenere l’ansia a bada è quella di pensare positivo. Si, non è facile, ma anche davanti alle circostanze meno favorevoli provate a vedere la luce in fondo al tunnel.

Si tratta di una attitudine tipica di tutte le persone di successo, quindi lavoraci. Pensa positivo e l’ansia come per magia sparirà. Spesso quello che ci impedisce di vivere al meglio è proprio dentro di noi.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons