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5 modi per ridurre lo stress e l’ansia mentre lavori

stress al lavoroIl nostro posto di lavoro può essere letteralmente un inferno. Scadenze a breve termine, capi che ci tartassano con le loro richieste e il loro cattivo umore, progetti da presentare ai clienti, voglia di far carriera.

Questi sono gli ingredienti perfetti per finire stressati ed esauriti, e mettere a repentaglio non solo la nostra salute, ma anche il nostro rendimento lavorativo.

Oggi abbiamo preparato per te 5 piccole ricette per liberarti di quello stress che ti affligge mentre lavori. Basta poco, continua a leggere.

1. Preparati alla pressione

Se sai che tra poco ci sarà una situazione di grande pressione, preparati. Essere preparati psicologicamente per un periodo duro è il modo migliore per passarlo senza uscire di testa.

Prenditi un po’ di tempo per te, per riflettere su quello che sarà difficile da sistemare durante il periodo di alta pressione. Ne uscirai indenne, anzi, rinforzato.

2. Impara a dire no

Avere troppe pratiche da sbrigare è il metodo perfetto per impazzire a lavoro. Se sei già oberato di pratiche, se già sei al limite di quello che puoi fare, fallo presente a chi di dovere. Non passerai per pigro, ma per qualcuno che è capace di dare il massimo. Dire sempre di si non ti aiuterà nella tua carriera, anzi, ti farà sembrare incapace di portare a termine anche i più semplici dei compiti.

3. Calma e gesso

Un problema di grandi dimensioni va spezzato in problemi più piccoli. Quella che sembrerà una montagna si trasformerà in tanti piccoli topolini, facili da affrontare uno ad uno. Soprattutto se fai un mestiere di quelli importanti, ti troverai davanti a molte di queste situazioni. Impara a dividere, e, come dicevano i romani, a dominare!

4. Rilassa il tuo corpo

Siediti bene, comodo ma composto. Impara a respirare, evita di fare dei piccoli respiri da topolino. Rilassa i muscoli e se necessario ordina una sedia che ti permetta di avere una postura degna di questo nome. Mens sana in corpore sano: hai bisogno della tua pace fisica e mentale.

5. Pensa positivo

Anche davanti a problemi che sembrano insormontabili impara a pensare positivo, a vedere il bicchiere sempre mezzo pieno, a cogliere sempre il lato positivo delle cose. Questo ti permette di arrivare al meglio davanti ad un problema e a ridurre in generale lo stress che accumuli a lavoro!

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