Ogni tanto, la vita tende ad abbatterci a volte per un motivo, altre volte per un altro. E’ normale, fa parte di essa.
Se qualche volta vi capita di iniziare le giornate nel peggiore dei modi e il risultato è che già a mezza giornata non avete voglia di fare niente. Non spaventatevi, capita a tutti.
Ecco a voi 5 modi per migliorare il vostro umore, da adesso!
Create qualcosa che vi interessi
Scrivete un romanzo, date sfogo alle vostre immaginazioni, alle vostre idee. Progettate qualcosa su cui lavorare e su cui passare del tempo. Fate in modo che la vostra mente resti allenata, datele degli stimoli ed ignorate i sentimenti negativi che vi oscurano la giornata. Essere creativi vi aiuterà a distrarvi dall’attuale stato di tristezza e vi farà sentire soddisfatti una volta che avrete portato a termine il progetto.
Leggete un buon romanzo
I romanzi aiutano ad alleviare i brutti pensieri: vi portano in luoghi lontani e mettono il vostro cervello in stand-by. Per più di un’ora potrete dire addio a quei pensieri che prima vi turbavano e vi rendevano nervosi.
Ballate un pò
Ballare cambia il vostro stato d’animo, vi dà energia, carica ed adrenalina. Tutto quello di cui avete bisogno per abbattere quel lato oscuro che riecheggia in voi. Se proprio non amate danzare, praticate qualche altro sport, basta che non restiate fermi.
Fate fitness
Imponetevi un numero da raggiungere di ripetizioni per diversi esercizi fisici. E’ vero, dopo vi sentirete distrutti ma nello stesso tempo non avrete pensato a quello che prima vi tormentava. Non è importante il numero, ma quello che provate prima, durante e dopo l’esercitazione.
Scrivete qualche poesia
Questo punto non rientra nel primo. La poesia è una cosa a parte, e vi spiego il perchè. Se avete una forte predisposizione per la scrittura, provate a scrivere poesie, sarà un momento magico. E’ come se costingeste gli altri a vedere il mondo dal vostro punto di vista e non solo. Scrivere delle vostre sensazioni, vi farà sentire più liberi e più carichi.
E’ come se scaricaste le vostre frustrazioni. Non importa fare ricorso alle terzine, alle strofe, alle rime baciate e quant’altro. Basta scrivere!
La poesia è un’arte e, come tale, può aiutarvi a portare pace nella vostra vita. Come diceva un vecchio detto: “La pratica dell’arte non è un modo per guadagnare soldi, è un modo per far crescere la propria vita “.
Avete una sola vita, fate in modo che essa sia un capolavoro.