Loading...

5 posti ideali per rilassarsi anche in città

Posti per rilassarsi in cittàIl traffico delle vie centrali e la confusione che si trova spesso in luoghi pubblici come centri commerciali, mandano spesso in crisi gli abitanti delle grandi città.

Si cercano sempre luoghi lontani per rilassarsi un po’, trascurando alcuni posti ideali per il relax situati proprio all’interno di città e metropoli. Ve ne proponiamo cinque, reperibili in tutte le grandi o medie città italiane.

1. Distese di verde pubblico

Tutte le più importanti città d’Italia mettono a disposizione grandi distese di verde pubblico. A Roma ci si può rilassare a Villa Pamphili o Villa Borghese. Milano vanta Parco Sempione immerso nella storia del Castello Sforzesco.

A parte i due esempi già citati, tutti i centri più trafficati del nostro paese possiedono parchi ideali per rilassarsi prendendo il sole, facendo jogging o magari organizzando un picnic con famiglia o amici.

2. Caffè letterario

Per gli amanti della cultura, l’ultima moda è rappresentata dall’espansione dei caffè letterari.

In questi luoghi, molto tranquilli e silenziosi, potrete rilassarvi leggendo un libro e condividendo la vostra passione con altre persone come voi, davanti ad un buon caffè.

3. Un giro in bicicletta

Le piste ciclabili, molto diffuse nelle grandi città, sono spesso situate in luoghi separati dalle strade trafficate.

Che sia basato più sullo sport o sulla tranquillità non fa differenza. Un giro in bicicletta da soli o in compagnia sarà sempre in grado di tenervi lontani dai vostri pensieri.

4. Nuoto libero

All’aperto nelle stagioni calde e al chiuso in quelle più rigide, si possono sempre trovare piscine per il nuoto libero.

Anche un’ora di nuoto libero, all’andatura e con lo stile che più preferite, vi darà subito dopo una sensazione di assoluto relax, portando benefici anche alla vostra forma fisica.

5. Cinema

Grazie ai multisala presenti in ogni città, non sarà difficile trovare un film di vostro gradimento, in qualsiasi periodo dell’anno.

Al cinema ci si immerge in una realtà differente, tenendo lontani i pensieri grazie all’assenza di distrazioni che avreste invece avuto guardando un film dal divano di casa.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons