Loading...

Alternative agli assorbenti usa e getta: esistono?

Utilizzare gli assorbenti, per alcune donne, rappresenta una vera e propria tortura. La sensazione di fastidio, le irritazioni, le perdite… uffa!

Esistono delle alternative agli assorbenti? Se sì, quali sono?

Nella guida di oggi ti parleremo delle tante e diverse alternative agli assorbenti.

Le alternative

Le varie alternative agli assorbenti usa e getta sono tutte a loro modo interessanti e possono rispondere alle più svariate e diverse esigenze.

1. La spugna assorbente

Partiamo dall’alternativa più semplice: la spugnetta assorbente.

La spugnetta assorbente è una spugna atossica, che si può ritagliare per adattarsi ad ogni donna che consente di avere rapporti sessuali anche durante il ciclo. E’ composta da materiali naturali non dannosi per il nostro ambiente.

Purtroppo, però, è un prodotto usa e getta e va utilizzata solo fino ad un massimo di otto ore, poi bisogna gettarla e cambiarla con una nuova. In questo caso l’involucro della spugnetta sarà immondizia e la spugna farà volume tra i rifiuti.

2. Gli assorbenti lavabili

Un’altra alternativa sono gli assorbenti lavabili, o le mutande assorbenti lavabili. Si usano come normali assorbenti, o normali mutande, ma puoi lavare il tutto e riutilizzare comodamente. Molta meno immondizia!

3. La coppetta mestruale

Dulcis in fundo, un prodotto che sta prendendo sempre più piede nel mondo delle donne: la coppetta mestruale. Comoda, igienica ed ecologica.

Dura anche anni e una donna ne usa al massimo tre nella vita. Decisamente meno rifiuti rispetto agli assorbenti usa e getta che vanno cambiati con una frequenza maggiore e causano una montagna di rifiuti ad ogni mestruazione.

La coppetta si trova in varie forme e taglie.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons