Loading...

Caffè Verde: proprietà e controindicazioni

chicco-di-caffè-verdeI chicchi del caffè verde si differenziano da quelli del caffè tradizionale per il semplice motivo che non hanno ancora subìto alcun processo di torrefazione.

Questo li rende diversi non solo per aspetto, ma anche per aroma e sapore, oltre che per le caratteristiche nutrizionali.

Proprietà

Esistono diversi motivi per i quali è bene preferire il caffè verde alle solite bevande.

Prima di tutto, perché regola la pressione e riduce il colesterolo e i trigliceridi.

Poi perché risulta essere un potente antiossidante particolarmente ricco di Omega3 e Omega6.

Ma non sono solamente queste le caratteristiche legate al caffè verde. Quest’ultimo, infatti, risulta essere un ottimo alleato contro i disturbi psichici in generale e lo stress.

Il caffè verde, infine, è ottimo per i capelli e per la pelle e va a rinforzare i tessuti connettivi.

Effetti dimagranti del caffè verde: verità o menzogna?

Ultimamente il caffè verde è sempre più sotto ai riflettori per via dei suoi presunti effetti dimagranti. Ma è vero? Assolutamente sì! I principi attivi contenuti nel caffè verde, infatti, vanno a bruciare i grassi e a diminuire l’assorbimento dei lipidi.

Naturalmente, però, per poter ottenere dei risultati visibili sarà necessario affiancare al caffè verde un’alimentazione corretta e sana.

Controindicazioni

Generalmente, il caffè verde non presenta controindicazioni particolari. L’unico suggerimento che possiamo darvi in merito è quello di non farlo consumare in quantità eccessive nè ai bambini nè alle donne in stato interessante.

Fate attenzione anche ai prodotti a base di caffè verde! Potrebbero, infatti, contenere principi attivi pericolosi e non completamente tolleranti per il nostro organismo.

Leggete, dunque, sempre le etichette dei prodotti prima di acquistarli. La salute è una cosa seria.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons