Loading...

Caviglie gonfie: colpa del sodio?

Quando si hanno le caviglie gonfie e doloranti, può esserci un problema di circolazione o relativo a un eccesso di sodio nella dieta. Entrambe eventualità di cui sarebbe meglio preoccuparsi quanto prima per risolverle al meglio.

Un eccesso di sodio e dei problemi di circolazione possono essere molto pericolosi per la salute, quindi è meglio occuparsene il prima possibile in modo da risolvere il problema.

Vediamo ora cosa fare per combattere il problema delle caviglie gonfie e come lo stesso può essere associato ad un eccesso di sodio nella dieta di tutti i giorni. Buona lettura.

Sodio e gonfiore: la correlazione

Eccedere nel consumo di sodio può causare ristagno e ritenzione idrica e di certo non fa bene alla salute, non fa bene alla circolazione, al cuore e all’organismo tutto. Sempre meglio una dieta povera di sodio che è sicuramente più salutare.

Se assumi molto sodio e vedi le caviglie che si gonfiano, non perdere tempo e parlane subito con il medico. Probabilmente ti consiglierà di ridurre il sodio, di fare delle analisi specifiche per la diagnosi e di consultare un nutrizionista per avere consigli sulla dieta.

Problemi di circolazione

Anche il sodio può essere tra le cause dei problemi di circolazione che causano il gonfiore alle caviglie. Anche in questo caso il nostro consiglio è chiedere il parere di un medico che controlli per quale motivo hai problemi di circolazione.

I problemi di circolazione possono anche essere causati da uno stile di vita sedentario o poco attivo. Cerca di fare più esercizio e di avere uno stile di vita più sano e una dieta più salutare.

Cosa fare?

Se hai questo problema, parlane con il medico, ma se vuoi ti diamo anche qualche consiglio utile per il tuo benessere. Innanzitutto segui una dieta sana, consuma più frutta e verdura, bevi almeno un litro e mezzo di acqua al giorno e fai attività fisica. Ricorda che bastano anche soli trenta minuti al giorno per restare in salute.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons