Loading...

Come abbassare il Colesterolo in modo Naturale

abbassare-colesteroloSe vi state chiedendo se è possibile riuscire ad abbassare il colesterolo in maniera completamente naturale, la risposta è sì.

Le cause principali del Colesterolo alto

Il Colesterolo alto colpisce in particolar modo le persone anziane e questo per via principalmente della loro alimentazione scorretta e mancata attività fisica. Oltre questo, ovviamente, possiamo trovare anche una predisposizione genetica.

I rimedi naturali

Esistono diversi rimedi naturali in grado di far abbassare efficacemente il colesterolo. Vediamo insieme quali sono i più efficienti.

  • Carciofo. Questa pianta è ricca di princìpi attivi come: sesquiterpeni lattonici, flavonoidi e molecole caffeoyl-chiniche. Grazie a questi componenti, il carciofo stimola la secrezione gastrica, salivare, intestinale ed epatica. In questo modo, anche grazie all’azione positiva sull’assimilazione e sulla metabolizzazione dei lipidi, il carciofo va ad abbassare efficacemente il colesterolo.
  • Olivo. L’estratto di olivo si riferisce al nettare contenuto nelle foglie di olivo. Questi componenti favoriscono una buona azione diuretica e incide sulla capacità di assimilazione delle sostanze lipidiche.
  • Vitamina E. La vitamina E agisce contrastando i radicali liberi, con azione antiossidante.
  • Oli essenziali di limone. Favoriscono la digestione stimolando la secrezione gastrica ed epatica
  • Borragine. Si tratta di una pianta erbacea ricca di minerali come potassio e calcio, particolarmente ricca anche di tannini, acido palmitico e flavonoidi. Ottima nel trattamento del Colesterolo alto.
  • Policosanoli. Questi, infine, vanno a modificare la capacità di assimilazione dei lipidi, abbassando notevolmente i livelli di Colesterolo contenuti nel sangue.

Chiedere il parere di un medico

Questi e tanti altri sono i prodotti naturali che, in caso di manifestazioni blande, possono garantire un notevole abbassamento del colesterolo. Ad ogni modo, però, consigliamo sempre di chiedere il parere di un medico prima di mettere in pratica i rimedi sopra elencati, onde evitare spiacevoli e inaspettati esiti.

Se volete rimanere sempre informati sui livelli ottimali di colesterolo, date un’occhiata quì.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons