Loading...

Come abbassare la pressione velocemente e in modo naturale

abbassare-pressioneLa pressione alta è uno dei problemi più gravi che ci possono colpire, anche a causa del nostro stile di vita moderno.

Ci sono però delle regole d’oro, come una sana alimentazione, ambienti sereni, esercizio fisico costante, evitare l’abuso di droghe e alcol che possono abbassare velocemente e in modo naturale la pressione, eliminando questo brutto problema una volta e per sempre.

Metodi alimentari

Scopriamo insieme tutti questi metodi.

  • Evitare l’eccessivo consumo di sale da tavola aiuta davvero tanto, questo perché il sodio ha come effetti principali sul metabolismo quello della ritenzione idrica, questo fa aumentare il volume del sangue che, ovviamente, costretto nelle vie venose, aumenta anche di pressione.
  • Oltre al limitato, se non quasi nullo, consumo di sale, è consigliabile anche seguire una dieta sana e bilanciata. Sono quindi da evitare abusi di sostanze dannose come caffè, carboidrati, dolciumi, bevande gassate. A questi, vanno preferiti alimenti naturali e semplici come frutta e verdura.
  • Un buon metodo per tenere sotto controllo la pressione è quello di consumare molte fibre.
  • Aumentare il consumo di sostanze come Vitamina B, Omega 3 e minerali come il potassio, di cui sono ricchi pomodori, patate, fagioli, arance, frutta, cipolle, legumi, verdure e pesce, soprattutto salmone, sgombro e aringa.

Altre cause, altre soluzioni

Questi presi in analisi sono solamente gli aspetti legati all’alimentazione: pensare che tutto dipenda solo dall’alimentazione è un grave errore. La maggior parte dei fattori che causano la pressione alta, dopo quelli legati ad una cattiva alimentazione sono il fumo, il consumo di droghe, il peso eccessivo, il vivere in un ambiente troppo stimolante o troppo stressante.

Se infatti il consumo di droghe e tabacco, che contengono molti stimolanti che fanno aumentare la pressione del sangue, sono assolutamente da limitare e da additare come grandi responsabili della pressione alta, da condannare è anche uno stile di vita troppo stressante. 

Stile di vita sano

Una buona soluzione per abbassare la pressione e migliorare in generale la propria salute è quella di adottare uno stile di vita sano che parta da una buona dieta, a base di cibi sani e non elaborati e che comprenda quotidianamente allenamento fisico e momenti di riposo mentale.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons