Loading...

Come diventare meno timidi e chiedere ad una ragazza di uscire

Come sconfiggere la timidezza amorosaLa timidezza è un tratto della personalità comune a molte persone. Questa inclinazione, il più delle volte, porta i soggetti ad isolarsi volontariamente dagli altri per paura di essere giudicati negativamente dalla massa.

Per sconfiggere quest’acerrima nemica seguite i consigli che di seguito vi daremo.

 

1. Capire il motivo

Prima di poter passare all’azione, bisogna innanzitutto cercare di capire quale sia la causa della vostra timidezza. Le cause possono essere diverse:

  • Senso di inferiorità
  • Eccessiva negatività
  • Paura di essere giudicati male
  • Paura di essere rifiutati

La lista potrebbe continuare all’infinito. Ciò di cui bisogna rendersi conto è che ciò che spaventa in realtà esiste soltanto nella nostra mente e che soltanto affrontando queste paure potremmo riuscire a sconfiggerle.

2. Esercitarsi davanti allo specchio

Questo secondo punto potrà sembrarvi banale, ma non lo è affatto. Esercitarvi davanti ad uno specchio può essere un metodo efficace per sconfiggere la timidezza e diventare meno critici verso voi stessi.

Fingete di trovarvi in una situazione particolare o di trovarvi davanti alla ragazza che tanto vi piace. Pensate a quale sia il modo migliore per approcciare e chiederle di uscire, cercando di rimanere sempre concentrati.

Concentratevi sul tono di voce, sulla gestualità, l’espressione e date importanza al linguaggio del corpo. Ricordate: se volete piacere alle donne, dovete piacere prima a voi stessi.

3. Socializzare con altre persone

Un altro modo per sconfiggere la timidezza è socializzare.  E’ difficile, questo si sà, ma fate un passo alla volta,  fate in modo che il tutto avvenga gradualmente altrimenti  non riuscirete nell’intento.

Socializzare con gli altri vi aiuterà non solo a non sentirvi soli e ad isolarvi dal resto del mondo, ma anche ad acquistare maggiore fiducia in voi stessi ed a riuscire, finalmente, a chiedere alla ragazza dei vostri sogni di uscire con voi. Ricordate: nessuno è migliore di voi e voi non siete peggiori di nessuno.

4. Focalizzarsi sui propri punti di forza

Spesso le persone timide tendono a concentrarsi solo ed esclusivamente sui propri difetti, ignorando del tutto i loro talenti. La soluzione? Conoscetevi meglio e focalizzatevi sui vostri punti di forza.

Esibiteli ogni volta che vi trovate in pubblico o in situazioni imbarazzanti in modo da far vedere agli altri di possedere qualità che loro neanche immaginano. Mettere in mostra i vostri punti di forza vi aiuterà a farvi notare dalla ragazza dei vostri sogni ed a riuscire a parlarle e chiederle un appuntamento.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons