Loading...

Come eliminare il Grasso Addominale

grasso-addominaleChi non ha problemi di grasso addominale scagli la prima pietra. Soprattutto gli uomini, a cominciare da quelli a cui inizia a spuntare la cosiddetta “pancetta del ragioniere”, fino ai più consistenti “pancioni”.

Il grasso addominale è molto faticoso da eliminare, perché richiede la mobilizzazione dei muscoli dell’addome, del diaframma, di quelli della schiena che, di solito, non sono molto allenati e messi sotto sforzo.

Non solo estetica

L’eliminazione del grasso in eccesso localizzato nella parte addominale del corpo può però non essere soltanto un’esigenza estetica, per cui bisogna decidere tra alcune opzioni, che in realtà sono attività obbligatorie, se davvero si vogliono ottenere risultati concreti. Questi possono essere raggruppati in alcuni ambiti distinti, e cioè:

  • Recupero della forma estetica con ricorso a prodotti e preparati cosmetici, cosmeceutici e per la salute;
  • Adozione di attività alimentari prive di eccessi ed equilibrate in quanto ad apporto di calorie;
  • Azione dimagrante localizzata

Ricorso a creme e attrezzi

Nella normale evoluzione dei prodotti commerciali si sono viste balzare agli onori della cronaca alcune soluzioni che promettono risultati strabilianti a prezzi ridicoli. Stiamo parlando di creme dimagranti, prodotti drenanti, fasce di contenimento che, in alcuni casi, hanno dimostrato una blanda efficacia, motivo per il quale non possono essere considerati la soluzione definitiva al problema.

Seguire una dieta corretta

L’alimentazione deve diventare la prima regola se davvero si vogliono vedere risultati concreti. Tutti gli sforzi, le creme, gli strumenti, sono inefficaci se il corpo continua a ricevere nutrienti che non riesce a smaltire per tempo.

Un consiglio, questo, rivolto in modo particolare a coloro che non hanno la possibilità di praticare attività fisica con costanza o che non ne fanno in assoluto e, nel dire ciò, includiamo tra questi la maggioranza della popolazione attiva del nostro paese.

Azione dimagrante localizzata

Per eliminare il grasso addominale, quindi, è possibile ricorrere anche a degli esercizi fisici mirati e localizzati. Esercizi che con il passare del tempo e con la costante ripetizione, sciolgono le parti di adipe che spesso forma questo tipo di grasso corporeo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons