Loading...

Come far passare il Raffreddore in poco tempo?

raffreddore-in-frettaPer eliminare del tutto ed in pochissimo tempo un fastidioso raffreddore i rimedi sono davvero semplici e, se seguiti per bene, assicurano la totale scomparsa della congestione.

Tanto riposo

Uno dei rimedi più efficaci contro il raffreddore è, come per tanti altri problemi dell’organismo, concedersi quanto più riposo possibile.

Grazie ad un buon riposo il corpo potrà lavorare più velocemente per tornare in salute e si potrà tornare in carreggiata in men che non si dica.

Bere tanta acqua

Altro ottimo rimedio è quello di assumere quanta più acqua possibile. Bere in abbondanza facilita l’assunzione di liquidi e, come sopra, accelera il meccanismo di guarigione.

Più sonno

Come già accennato, l’organismo recupera la maggior parte delle sue energie durante il sonno. E’ quindi molto utile concedersi qualche ora di sonno in più rispetto al solito per accelerare ancora di più il completo riassetto della propria forma fisica.

Caramelle balsamiche

Se questi appena elencati sono rimedi che non hanno tempo, al giorno d’oggi è possibile trovare sollievo anche grazie agli innumerevoli prodotti balsamici presenti sul mercato. Grazie a caramelle, gomme e affini con effetto balsamico, infatti, sarà possibile trovare sollievo in pochissimo tempo.

Uno dei primi effetti sarà quello, seppure momentaneo, della liberazione delle vie respiratorie dalla congestione, per via dell’effetto balsamico e del sollievo a livello della gola, spesso soggetta ad arrossamenti data la sua sensibilità.

Medicine prima di andare a dormire

Affinché le medicine giuste possano fare effetto il prima possibile, è utile assumerle poco prima di andare a dormire. Ancora una volta, un buon riposo del nostro organismo può aiutare ad aumentare la velocità di recupero e quindi con una più pronta guarigione si potrà tornare il prima possibile a fare ciò che si preferisce senza il peso del fastidioso raffreddore.

Vitamina C

Altro rimedio davvero efficace per disfarsi del raffreddore in maniera veloce è l’assunzione di Vitamina C in buone quantità.

Questa è presente in alimenti come arance, agrumi in genere e tanta altra frutta, ma anche nel cavolfiore e i alcuni legumi. E’ scientificamente provato che un consumo sostenuto di Vitamina C contribuisce a sconfiggere il raffreddore, facendolo svanire in pochissimo tempo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Viverealmeglio.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons